Sestri Levante-Pineto, ritorno al "Sivori": le probabili formazioni

31.08.2024 12:45 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Cudini, all. Pineto
TMW/TuttoC.com
Cudini, all. Pineto

Seconda di campionato che vedrà il confronto tra Sestri Levante e Pineto, oggi in campo al Giuseppe Sivori per il calcio d'inizio delle 20:45. Esordio non troppo soddisfacente per entrambe, con i ragazzi di Scotto che sono usciti sconfitti dal campo del Gubbio, mentre il team allenato da Cudini ha racimolato un punto casalingo contro la Lucchese. Partita importante perchè segna il ritorno del Giuseppe Sivori: curiosità vuole che l'ultima partita che vide la luce in questo stadio, due anni fa, aveva per opponente proprio il Pineto. 

QUI SESTRI LEVANTE: 

Mister Scotto così nel prepartita, con domande che domande vertono sugli acquisti al photo finish di Pittino e Nunziatini: "Direi che la società ha fatto un grosso sforzo, sappiamo quanto sia difficile alle ultime battute di mercato. Penso che il presidente e lo staff abbiano trovato calciatori funzionali al nostro progetto. Difficile valutare questo campionato a questo punto. Domenica scorsa c'era un gran caldo e giocavamo in un campo dall'erba alta. C'era tanta stacchezza e l'insieme di questi fattori ha inciso. Nonostante ciò abbiamo spinto fino all'ultimo, la squadra ha dimostrato di avere voglia, e questo fa piacere". Non sarà a disposizione Oneto per squalifica ottenuta in epoca play out, per il resto ci aspettiamo una formazione molto simile a quella presentata col Gubbio, con il 3-5-2 e l'attacco formato dalla coppia Durmush-Parravicini. 

QUI PINETO: 
Queste le parole di mister Cudini nel prepartita: "È la prima trasferta, per loro si tratta del ritorno nello stadio cittadino, quindi ci aspettiamo un ambiente molto entusiasta. Dovremo stare attenti, sarà una partita che bisognerà giocare bene tecnicamente ma soprattutto a livello caratteriale. Come siamo andati in settimana? Io ho visto cose molto positive, la squadra ha voglia di migliorarsi e mettere in mostra le sue qualità. C'è sicuramente un percorso da fare, ma voglia e determinazione ci fanno sperare bene. I titolari? Un dato che mi fa piacere è che recuperiamo quasi tutti, rientra Lombardi dalla squalifica, rientra Germinario a pieno regime, in mezzo al campo avremo più scelte". Pineto che non dovrebbe presentare sorprese nell'undici titolare rispetto al match con la Lucchese. 3-4-3 che vedrà a centrocampo la possibile presenza dal primo minuto di Germinario, in ballottaggio con Schirone. 

Queste le probabili formazioni. Vi ricordiamo che a partire dalle 20:30

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Anacoura; Pane, Nenci, Primasso; Podda, Brunet, Conti, Clemenza, Furno; Durmush, Parravicini. All. Scotto

PINETO (3-4-3): Tonti; Villa, De Santis, Marafini; Borsoi, Amadio, Germinario, Bruzzaniti; Del Sole, Chakir, Fabrizi. All. Cudini

Arbitro: Matteo Dini di Citta' di Castello (Roncari/Callovi/Zoppi)