Milan Futuro-Ascoli, serve una svolta. Le probabili formazioni

14.09.2024 11:30 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Milan Futuro-Ascoli, serve una svolta. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La quarta giornata del Girone B regala già un test molto importante per l’Ascoli, una delle principali candidate alla promozione. La squadra di Carrera alle 18:30 va a sfidare il Milan Futuro a Busto Arsizio e in una sfida ovviamente inedita ha assolutamente bisogno di punti e fiducia. L'inizio di stagione non è stato esaltante per nessuna delle due, ma se il Milan Futuro ha le attenuanti per una squadra nuova ed era normale attendersi qualche difficoltà iniziale, l'Ascoli finora ha deluso. I bianconeri hanno raccolto solo quattro punti nelle prime tre giornate e sono reduci dal ko dell'ultimo turno contro l’Entella. Anche il tecnico Carrera ha sottolineato l'importanza della partita per dare una prima necessaria svolta a questo campionato. Per risollevare un ambiente già depresso per la retrocessione servono risultati. Nelle due partite giocate in trasferta finora l'Ascoli ha fatto un solo punto, subendo quattro gol. Il Milan Futuro, invece, torna in campo dopo lo stop forzato per il rinvio della partita della settimana scorsa contro la Torres. Nelle prime due giornate ha raccolto un solo punto e segnato un solo gol con Camarda, uno dei più attesi tra i rossoneri. Non è ovviamente suonato nessun allarme in casa rossonera, a mister Bonera serve tempo per far crescere una squadra molto giovane che ha bisogno di fare esperienza.

Da segnalare che questa trasferta verrà disertata dai gruppi ultra dell'Ascoli, in segno di protesta contro la creazione delle seconde squadre.

18:30 Milan Futuro v Ascoli SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI MILAN FUTURO - Bonera è intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto nelle prime partite, ma le grandi novità dovrebbero essere tutte nel reparto offensive. Grande attesa per l'esordio da titolare sulla trequarti del 19enne talento olandese Silvano Vos. Gli esterni offensivi saranno Cuenca e Fall, anche lui alla prima dal primo minuto. In avanti il riferimento offensivo sarà Camarda che ha recuperato da qualche piccolo problema fisico avuto nei giorni scorsi. Non cambia la mediana con il duo Zeroli e Sandri. In difesa, davanti a Nava, linea a quattro con Jimenez e Bozzolan sulle fasce e la coppia centrale composta da Minotti e Bartesaghi.

QUI ASCOLI - Carrera ha annunciato in conferenza stampa l'indisponibilità di Tagliolo, Quaranta e Piermarini oltre a quella per squalifica di Forte. Per il resto tutti a disposizione con il tecnico che ha lasciato aperta la possibilità di un cambio modulo rispetto al 3-4-3 visto finora: “Stiamo provando anche altre soluzioni, deciderò domani”. Resta, però, probabile la conferma del 3-4-3 con la novità in avanti rispetto all'ultima gara di Tirelli, in vantaggio nel ballottaggio con Achik, accanto ai confermati Tremolada e Corazza. A centrocampo la novità dovrebbe essere sulla fascia destra con Adjapong dal primo minuto. A sinistra fiducia a Cozzoli mentre al centro giocheranno Varone e Bando. In difesa, davanti a Livieri, arretrerà Alagna per sostituire l'infortunato Piermarini. Non dovrebbe cambiare gli altri due centrali Curado e Menna. 

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli, Sandri; Cuenca, Vos, Fall; Camarda. A disposizione: Mastrantonio, Colzani, Malaspina, Longo, Alesi, Liberali, Dutu, D’Alessio, Coubis, Magni, Sia, Gala. Allenatore: Daniele Bonera.

Ascoli (3-4-3): Livieri, Alagna, Curado, Menna; Adjapong, Varone, Bando, Cozzoli; Tremolada, Corazza, Tirelli. A disposizione: Abati, Raffaelli, D’Uffizi, Silipo, Campagna, Achik, Maurizii, Bertini, Maiga Silvestri, Caucci, Gagliardi. Allenatore: Massimo Carrera.

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata. Assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto uomo: Michele Pasculli di Como.