Sestri Levante-SPAL, squadre in cerca della prima vittoria. Le probabili

14.09.2024 12:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Dossena (all. SPAL)
TMW/TuttoC.com
Dossena (all. SPAL)

Un  solo punto nelle prime tre giornate per la SPAL di Andrea Dossena, che dopo aver inaugurato il campionato pareggiando 2-2 in rimonta contro l'Ascoli ha subito due sconfitte consecutive a Perugia (3-0) e in casa contro l'Arezzo (2-3). Ricordiamo che la SPAL si trova a -2 in classifica avendo iniziato il campionato con una penalizzazione di 3 punti. Avversario della quarta giornata (calcio d'inizio ore 20,45 - stadio "Giuseppe Sivori") sarà il Sestri Levante, un solo pareggio in campionato al pari dei biancazzurri. La squadra di Andrea Scotto ha iniziato la stagione perdendo di misura a Gubbio (1-0) per poi pareggiare 0-0 in casa contro il Pineto. Sette giorni fa, invece, è arrivata la pesante sconfitta per 4-1 di Pontedera in una gara caratterizzata dalla forte pioggia, che ad un certo punto ha anche costretto il direttore di gara ad interrompere il match.
Doppia vittoria SPAL nella passata stagione: vittoria per 1-0 nella gara di andata giocata al "Mazza" e vittoria per 3-2 sul campo del Sestri Levante nella gara di ritorno.

QUI SPAL - "Fisicamente stiamo arrivando, i ragazzi stanno bene, gli infortunati stanno rientrando quindi direi che da questo punto di vista comunque è stata una buona settimana. Con Awua stiamo procedendo con calma per evitare di compromettere la sua situazione, Karlsson invece si sta riprendendo, sarà nei convocati e il suo impegno lo valuteremo anche in base all’andamento della partita. Tutti gli altri sono disponibili." Queste alcune delle parole di mister Dossena alla vigilia della partita.

QUI SESTRI LEVANTE - Ecco la disamina di mister Scotto sulla situazione in casa ligure: "Non c'è nessuna confusione, abbiamo le antenne dritte, qualsiasi problema ne risponde l'allenatore. Ma l'allenatore non è in confusione. È scarso? Va bene. Il mio DNA è corsaro, è la mia attitudine. Le porte qui sono sempre aperte, chi vuole può venire a vedermi allenare ed eventualmente dimmi che sono scarso. In confusione però no. Ringrazio i tifosi perché anche a Pontedera, fino all'ultimo secondo, sotto l'acqua, non hanno smesso di incitarci. Per ottenere quello che vogliamo ci vuole tempo, pazienza, lavoro che stiamo facendo". 

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,30:

Sestri Levante (4-3-3): Anacoura; Podda, Pane, Montebugnoli, Furno; Nunziatini, Oneto, Conti; Clemenza, Parravicini, Brugugnone. All. Andrea Scotto.

SPAL (4-3-3): Melgrati; Calapai, Arena, Bassoli, Mignanelli; Zammarini, Radrezza, El Kaddouri; D'Orazio, Rao, Antenucci. All. Andrea Dossena.

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni (Russo-Cerrato). IV Ufficiale: Gallorini.