Renate-Pro Patria, di fronte attacchi poco prolifici: le probabili formazioni

21.12.2024 10:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Città di Meda
TMW/TuttoC.com
Città di Meda
© foto di Francesco Moscatelli/TuttoC.com

Renate e Pro Patria daranno vita questo pomeriggio ore 15  al "Città di Meda Mino Favini" all'ennesimo derby lombardo del girone A. Nerazzurri e biancocelesti inizieranno il girone di ritorno con l'obiettivo di chiudere nel migliore dei modi l'anno solare. Le due compagini sono divise in classifica da tredici lunghezze, quindi si trovano in situazioni completamente diverse: i padroni di casa occupano il sesto posto a 31 punti per effetto di 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte con 15 gol è il terzo peggior attacco stesso numero dei gol al passivo. Gli ospiti si trovano in zona playout al 16^ posto a 18 punti insieme alla Pergolettese, 2 sole vittorie a fronte di 12 pareggi - la squadra che li ha ottenuti di più del girone - e 5 sconfitte. Con 14 gol all'attivo a fronte dei 19 al passivo.

Le Pantere stanno attraversando un buon periodo di forma, testimoniato dalle tre vittorie nelle ultime quattro partite e in linea generale di una serie positiva aperta di sei risultati utili. I bustocchi dal canto loro non portano a casa il successo da oltre due mesi, ultima affermazione il 12 ottobre tra le mura amiche ai danni del Lecco per 2-1. In trasferta non sono arrivate vittorie in stagione, l'ultima risale alla scorsa stagione ovvero al terzultimo turno della scorsa stagione, il successo per 2-1 sul campo dell'Alessandria.

QUI RENATE- Luciano Foschi potrebbe confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime due uscite, davanti a Nobile Spedalieri, Auriletto e Pellizzari si giocheranno i due posti in mezzo alla difesa Eleuteri ed Anghileri in ballottaggio a destra con Riviera a presidiare la fascia sinistra. In mezzo Vassallo e Bonetti a supporto del tridente che dovrebbe vedere Delcarro, Di Nolfo e De Leo alle spalle di Plescia. Tuttavia le soluzioni soprattutto dalla cintola in su non mancano a partire da Egharevba, Siega e Bocalon solo per citarne alcuni.

QUI PRO PATRIA- Sull'altra sponda Riccardo Colombo dovrebbe riproporre il 3-5-2, Bashi, Alcibiade e Cavalli sono i principali indiziati a ricoprire i tre slot del pacchetto arretrato davanti a Rovida. Somma e Piran saranno i quinti, in mezzo al campo Nicco andrà in cabina di regia affiancato da Ferri e Mallamo a supporto della coppia d'attacco composta da Terrani e Toci. Il tecnico, come del resto il suo collega ha una rosa piuttosto lunga alla quale attingere anche in corso d'opera.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa: 

Renate (4-3-3): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Vassallo, Bonetti; Delcarro, Di Nolfo, De Leo; Plescia A disp. Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Esposito, Eghrevba, Calì, Marchetti, Siega, Bocalon, Mazzaroppi, Pellizzari. All. Foschi.

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Ferri, Nicco, Mallamo, Piran; Terrani, Toci. A disp. Pratelli, Bongini, Peggiori, Mehic, Curatolo, Beretta, Pitou, Frattini, Renault, Ferrario, Miculi. All. Colombo.

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa. (Pelosi/Marucci). IV ufficiale: Davide Patti di Palermo.