Ds AlbinoLeffe: "Obiettivo primario i 45 punti. Poi ambiremo ad altri target"
Non solo mercato nelle parole di Antonio Obbedio, direttore sportivo dell'AlbinoLeffe: dalle colonne del sito ufficiale il dirigente dei seriani ha parlato anche dell'unione d'intenti della Celeste e delle soddisfazioni che sta portando col suo settimo posto, frutto dei 31 punti conquistati finora.
"Lo spirito visto in campo nel finale della partita di Verona (vinta 0-2 in casa del Caldiero Terme, ndr), con tutti i ragazzi che nel momento di difficoltà non hanno lesinato corse di sacrificio, aiutandosi l'un l'altro per il fine collettivo, dimostra come da buon gruppo, questa versione 2024/25 di AlbinoLeffe, si stia trasformando in una vera squadra. La cosa che più mi soddisfa? Il fatto che risultati e dati statistici positivi siano frutto concreto della nostra proposta calcistica. Grazie al lavoro dello staff tecnico, la squadra sta acquisendo un'identità sempre più definita: è l'aspetto a cui tenevo maggiormente quando sono approdato a Zanica ormai 18 mesi fa. Si tratta di un processo ancora in divenire, il cui raccolto completo andrà valutato nel lungo periodo, ma che - anche grazie alla costante crescita sul piano fisico, tattico e di mentalità dei nostri giovani - sta iniziando a darci soddisfazioni".
Chiusura dedicata agli obiettivi: "In un campionato molto complicato e pieno di insidie come quello di Serie C, l'obiettivo primario rimane sempre quello del raggiungimento, il prima possibile, dei 45 punti che valgono la permanenza in categoria, per poi poter ambire anche ad altri target. Quali? Citando un noto Presidente di Serie A: gli obiettivi non si annunciano, si centrano (sorride, ndr). Tuttavia, se continuiamo sulla strada intrapresa, ci toglieremo delle soddisfazioni di rilievo!".