Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone C: Facundo Lescano

01.01.2025 08:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone C: Facundo Lescano
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Serra

Dopo aver messo a segno 20 reti con il Pescara e altre 16 con la Triestina, Facundo Lescano era questa estate uno dei calciatori più ricercati di tutta la Serie C, e non solo. Partito in ritiro con gli alabardati, il calciatore ha ricevuto offerte da più parti. In particolare a operare un forte pressing è stato il Catania, che ha messo sul piatto un'offerta cospicua. In precedenza erano state rispedite al mittente le proposte del Vicenza e ci avevano pensato anche Foggia e Arezzo.

A fine luglio però irrompe sulla scena il neo promosso Trapani di Antonini. Alla Triestina arriva un'offerta che non si può proprio rifiutare e così, alla fine, a inizio agosto, tutto si traduce in un trasferimento ufficiale. 

Facundo Lescano è stato quindi l'acquisto top dell'estate nel Girone C, sia in termini economici, di puro acquisto del cartellino, sia perché il Trapani l'ha spuntata per quello che era il calciatore più ricercato. Ma, soprattutto, è stato un investimento che ha ripagato: 15 gol nel solo girone di andata per l'attaccante, davvero mica male.