Intervista TC

Ds Renate: "Obiettivo centratissimo, chiudere così sarebbe un sogno"

01.01.2025 10:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Ds Renate: "Obiettivo centratissimo, chiudere così sarebbe un sogno"
TMW/TuttoC.com

Oscar Magoni, direttore sportivo del Renate, traccia un bilancio di questa prima parte di stagione ai microfoni di TuttoC.com: "Sicuramente questi primi sei mesi sono stati molto buoni, sorprendenti. Abbiamo fatto più di quello che ci aspettavamo, anche se c'è stato un inizio importantissimo seguito da un calo netto ma poi ci siamo ripresi alla grande. Sono stati sei mesi di costruzione di squadra, che ci sta dando ragione su quelli che sono i nostri obiettivi".

Qual è il vostro obiettivo?
"L'obiettivo del Renate è sempre quello di mantenere la categoria, in tranquillità. Venivamo da un anno molto difficile, mentre in questo siamo sempre stati lontani dalla zona playout. L'obiettivo fino a questo momento è centratissimo".

Cosa si aspetta dal 2025?
"Dal 2025 mi aspetto la continuità, che la squadra possa crescere ancora molto nei giovani soprattutto e di poter confermare quella che è la nostra classifica attuale alla fine del campionato. Per noi sarebbe un sogno".

Come sarà il mercato invernale?
"Come sempre quello di gennaio sarà un mercato difficile. Noi non dobbiamo fare molto, siamo alla ricerca di un attaccante e dunque se capiterà un'occasione il presidente non mancherà di essere presente come lo è sempre stato".

Tre aggettivi per descrivere questa squadra?
"Direi una stagione sorprendente, di grande umiltà e di grande solidità del nostro gruppo e in modo particolare nella gestione del risultato: dunque cinismo, umiltà e sorprendente per quello che riguarda i nostri giovani perché stiamo giocando con dei 2005 che stanno facendo un campionato importante, di crescita".

L'augurio per il nuovo anno?
"Cercheremo di lavorare con grande impegno per dare stabilità alla squadra anche in futuro, non solo in questa stagione. Stiamo lavorando
mettere delle basi per creare un gruppo forte da qui a 2/3 anni e penso che siamo sulla strada giusta. Questo è l'augurio che facciamo per quanto riguarda il nostro lavoro. Naturalmente l'augurio di buon anno anche a loro e che ci stiano sempre vicini".