Oliva conferma: “Ho incontrato il Taranto. Progetto giovani mi stuzzica”
Dopo il rifiuto di Passiatore ("Mercato e gestione sportiva completamente sotto mia responsabilità. Dopo tre giorni prospettato coinvolgimento Sapio in area tecnica" ha avuto a rimarcare il tecnico), sarebbero arrivati i “no grazie” di Asta e Zichella e quindi per la vacante panchina del Taranto resta spendibile solo il nome di Alessandro Oliva. A Cronache Tarantine il tecnico ha confermato i contatti con la società rossoblù.
“È vero, la scorsa settimana, grazie ad amicizie in comune, sono stato in città per incontrare alcune persone dell’attuale dirigenza - ha detto - con le quali ho avuto modo di confrontarmi su una serie di aspetti. Allenare a Taranto per me sarebbe un sogno e per questo ho dato la mia disponibilità ma devono esserci le condizioni per lavorare bene nel quotidiano e onorare la maglia in ogni partita”.
Oliva va oltre e aggiunge. “Nonostante le difficoltà attuali, Taranto rappresenterebbe per me una grande opportunità. Considerata la nuova penalizzazione in arrivo, la salvezza appare impossibile da raggiungere, però mi è stato illustrato un interessante progetto a lungo termine poggiato sulla crescita dei giovani”.
Quindi entra nello specifico e spiega meglio di cosa si tratta. “Mi è stata prospettata la nascita di un centro sportivo in provincia, a Faggiano, un impianto che verrà ristrutturato sfruttando i fondi stanziati per i Giochi del Mediterraneo. L’idea della società è far crescere nuove leve per lanciarle in prima squadra e realizzare profitti. Mi sono sembrate persone perbene e con le idee chiare, ecco perché è una possibilità che mi stuzzica”.