Campobasso e Legnago a caccia della prima vittoria. Le probabili formazioni

31.08.2024 12:00 di  Laerte Salvini   vedi letture
Campobasso e Legnago a caccia della prima vittoria. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Campobasso e Legnago vogliono riscattare la prima uscita stagionale, in un match che vedrà tra le fila dei padroni di casa un volto nuovo di spessore in attacco come Lorenzo Di Stefano. Se i molisani sono a caccia della prima rete, non si può dire lo stesso per al formazione di Daniele Gastaldello, sfortunata nell’esordio in casa contro il Pontedera, ma subito in grado di imbastire trame di gioco interessanti, con i gol di Rossi e Svidercoschi a dare fiducia per la gara odierna. Proprio Alessandro Rossi, reduce da un biennio fatto più di ombre che luci, è apparso subito a suo agio nel 3-4-1-2, con la speranza da parte del club di poter rilanciare l’attaccante scuola Lazio. Non ci sono precedenti tra le due squadre, entrambe inserite nel Girone B per la prima volta e agli antipodi geografici dello stesso.

QUI CAMPOBASSO

I lupi alla prima tra le mura del “Molinari” dovranno fare a meno del difensore Davide Mondonico, mentre Lorenzo Di Stefano sarà subito arruolabile. Molto probabile l’impiego di una difesa a quattro, con l’ex Modena pronto a subentrare ad Alessandro Faggioli al centro dell’attacco, che vedrà sulle fasce Forte e Di Nardo. Il Campobasso dovrà fare attenzioni anche a livello psicologico: i due cartellini rossi nelle prime due uscite stagionali hanno indubbiamente condizionato la squadra. Queste le parole di mister Braglia alla vigilia:Io sono convinto, e lo sto dicendo anche ai nostri dirigenti, che questa è un'ottima squadra che può fare il percorso che abbiamo pensato. Io sono molto attaccato a questo ambiente, mi piace proprio. Qui c'è entusiasmo, convinzione e un bene attorno alla squadra che non può far altro che attaccarsi anche a noi. Per cui, anche un tipo freddo qui non riuscirebbe ad esserlo: vediamo, da domani, di dare delle risposte soprattutto a queste persone ci vengono a sostenere”.

QUI LEGNAGO

Il Legnago vuole trovare maggiore continuità nel corso della partita, ma in una partita delicata come quella contro il Campobasso, Gastaldello dovrà fare a meno di Diaby ed Ibrahim, entrambi non al meglio. Torna arruolabile Pelagatti, dopo aver scontato il turno di squalifica con il Pontedera, potrebbe essere la carta in più da giocare. Questa l’analisi di mister Gastaldello alla vigilia:“Sono stati giorni di lavoro dove abbiamo lavorato in maniera intensa e dura, i ragazzi hanno ridato risposte positive. Veniamo da una sconfitta rocambolesca, l'abbiamo esaminata e archiviata. Dobbiamo cercare di tenerci il positivo di ogni partita e sabato ci aspetta una partita molto difficile, l'obiettivo è crescere su più aspetti e come dicevamo dobbiamo lottare su ogni pallone”.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della gara a partire dalle 18:00 sul portale di TuttoC.

Campobasso (4-3-1-2): Guadagno; Pierro, Calabrese, Bosisio, Celesia; Scorza, Prezioso, Serra; D’Angelo; Di Nardo, Di Stefano. Allenatore Braglia. A disposizione F. Forte, Morelli, Maldonado, Fort, Haveri, R. Forte, Lombari, Spalluto

Legnago (3-4-1-2): Toniolo; Zanandrea, Noce, Pelagatti; D’Amore, Viero, Casarotti, Muteba; Demirovic; Rossi, Svidercoschi.Allenatore Gastaldello. A disposizione Rigon, Ampollini, Toma, Ballan,Malumandsoko, Maset, Tonica, Ruggeri, Travaglini, Gazzola, Palazzino, Banse, Basso Ricci, Franzolini.

Arbitro Picardi di Viareggio. Assistenti Martinelli-Fanara. Quarto uomo Luongo.