Top & Flop di Arzignano Valchiampo-AlbinoLeffe

02.09.2024 23:13 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Lorenzo Bordo (Arzignano V.)
TMW/TuttoC.com
Lorenzo Bordo (Arzignano V.)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Arzignano Valchiampo ed AlbinoLeffe muovono la classifica, anche se non nella maniera che più speravano.

Dal "Dal Molin", infatti, esce un 1-1 che pare il risultato più corretto per quanto visto sul terreno di gioco. Gli ospiti fanno loro le prime metà dei due tempi, mentre i padroni di casa si fanno sentire in maniere sontuosa nelle restanti metà. Il forcing finale gialloazzurro, poi, poteva regalare inaspettate sorprese, ma la contesa si ferma ai soli gol di Zanini e Bordo (due tra i migliori in campo della contesa) anche grazie al magico intervento di Marietta su Antoniazzi negli istanti finali di gara.

Le due squadre hanno dimostrato di essere un bel mix di gioventù ed esperienza, le quali potranno essere determinanti per il prosieguo della stagione, sia per l'una, sia per l'altra. In casa seriana, poi, i tanti nuovi acquisti (alcuni di spessore) dovranno amalgamarsi appieno nella rosa e negli schemi di Lopez, ma la strada percorsa sembra essere quella giusta.


TOP:


BORDO (Arzignano Valchiampo): Il migliore in campo, senza "se" e senza "ma". Corre, lotta, giostra il pallone e... segna. Cosa chiedere di più da un capitano che porta la sua truppa ad un pari forse troppo stretto. LEONE.

ZANINI (AlbinoLeffe): Sigla il proprio secondo gol in campionato in altrettante gare di campionato e questo è un chiaro segnale sul suo stato di forma. Forma che dimostra anche sul terreno di gioco con corsa, inserimenti e fraseggi degni di lettera maiuscola. La sua esperienza ha permesso ai suoi di strappare un punto, il quale non era affatto scontato, specie per il forcing finale avversario. Esce stremato. COMBATTENTE.


FLOP:


DE ZEN (Arzignano Valchiampo): Tra i suoi è quello sicuramente meno in mostra. Va spesso in difficoltà nella sua zona, tanto da subire anche un cartellino giallo che ne complica il proseguimento di gioco. Anche per questo mister Bruno lo sostituisce. SBIADITO.

POTOP (AlbinoLeffe): Indubbiamente il più in difficoltà tra i blucelesti, come dimostrano l'ammonizione subita e, specialmente, il grande buco lasciato proprio in occasione del giallo, che stava dando il là agli avanti di casa. PAUROSO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna