Caldiero-Pro Vercelli, entusiasmo vs voglia di rivalsa: probabili formazioni

15.09.2024 12:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Pallone serie C
TMW/TuttoC.com
Pallone serie C

La data del 8 settembre 2024 entrerà di diritto nella storia del Caldiero Terme, insieme a quella della prima promozione nei professionisti. Vincere al "Nereo Rocco" contro la Triestina è stato un sogno che si è avverato. Oggi però si torna in campo al "Gavignan-Nocini" di Verona nella casa momentanea dei gialloverdi in attesa del completamento dei lavori al "Mario Berti" ricevendo questo pomeriggio ore 18.30 per la 4^ giornata del girone A di terza serie la visita della Pro Vercelli. Le "Bianche casacche" si apprestano ad affrontare questa partita con uno spirito di rivalsa, per riscattare la prima sconfitta in campionato rimediata domenica scorsa tra le mura amiche contro la Giana Erminio.

Si affrontano due realtà diverse del calcio di terza serie: da una parte l'esordiente assoluta che muove i suoi passi con l'entusiasmo e la voglia di misurarsi in una competizione tutta nuova, dall'altra un club esperto di questo torneo a  caccia di conferme. I numeri fanno pensare ad una partita sul filo dell'equilibrio come ogni partita di serie C-  soprattutto in questa parte della stagione - entrambe le compagini si trovano a 6 punti per effetto di due vittorie ed una battuta d'arresto trovandosi insieme al terzo posto a 6 punti distanziati di altrettanti dall'inediata coppia composta da Padova e Renate. I veneti si sono imposti in trasferta sul campo Dell'AlbinoLeffe e della Triestina rispettivamente per 3-2 e 1-0 mentre i piemontesi concedono meno - al momento allo spettacolo - con tre gol all'attivo e uno soltanto al passivo. Non ci sono precedenti tra le due compagini, quella di oggi sarà una prima assoluta.

QUI CALDIERO- Mister Soave potrebbe confermare la formazione titolare che ha sbancato il "Nereo Rocco" sette giorni fa, ma non si escludono novità. Nel 3-4-2-1 di partenza Baldani si sistemerà al centro con Molnar e Mazzolo braccetti. Marras e Pelamatti presidieranno le fasce esterne mentre Gattoni e Mondini dovrebbero agire in mediana. Sulla trequarti spazio a Zerbato e Fasan a supporto di Cazzadori. Può contare su tutta la rosa a propria disposizione, quindi il tecnico ha ampia possibilità di scelta. Alla vigilia ha presentato così la sfida odierna: "La continuità fa la differenza in tutti i campionati, di prestazioni, quella di risultati determinati da molti elementi. Vogliamo crescere sul piano della prestazione, soprattutto sul piano della prestazione. Affrontiamo una squadra che ha fatto la storia del calcio tanti anni fa, è un'emozione affrontarla domani. Dobbiamo abituarci ad affrontare queste squadre di città, ci stiamo buttando a capo fitto e lo stiamo facendo bene ma non dobbiamo montarci la testa. Smorzare gli entusiasmi è stato il diktat della settimana, siamo una squadra che se gioca al 100% possiamo fare risultato altrimenti possono venire a galla i nostri limiti".

QUI PRO VERCELLI- Sull'altra sponda Paolo Cannavaro dovrebbe dar vita ad uno schieramento speculare, dove potrebbe non esserci Contiliano uscito anzitempo domenica scorsa contro la Giana Erminio. Tra i pali Rizzo, la linea difensiva potrebbe essere composta da Clemente, Marchetti e Sbraga con De Marino in dubbio per un possibile utilizzo. Sulla destra ballottaggio aperto tra Pino e Vigiani mentre sulla corsia opposta sembrano esserci meno dubbi sull'inserimento di Carosso, la linea mediana completata da Lotti e Loauati. Sulla trequarti Schenetti e Bunino a supporto di Comi. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: ""Il Caldiero è neopromossa soltanto per il titolo, perchè sembra già essere una squadra esperta e sa quello che vuole e cosa fare per portare a casa il risultato. Affronteremo una compagine che sa come affrontare gli avversari, andando a rischiare qualcosa accettando la parità numerica. Partita tosta come tutte le altre, partite facili non esistono"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 18 circa:

Caldiero (3-4-2-1): Giacomel; Molnar, Baldani, Mazzolo; Marras, Gattoni, Mondini, Pelamatti; Zerbato, Fasan; Cazzadori. A disp. Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoah, Feliciotto, Furini, Ceriani, Gecchiele, Florio, Rihai, Gobetti, Lanzi, Cissè. All. Soave.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Clemente, Marchetti, Sbraga; Pino, Lotti, Louati, Carosso; Schenetti, Bunino; Comi. A disp. Passador, Lancellotti, Biagetti, Dell'Awuila, Ghezzi, Cugnata, Sbraga, Contaldo, Casazza, Iezzu, Coppola, Sow, Serse. All. Cannavaro.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. (Galigani/Rosania). IV ufficiale: Giuseppe Gargano di Bologna.