Audace Cerignola-Giugliano, per spingere ancora: le probabili formazioni

15.09.2024 14:00 di  Cesare Masutti   vedi letture
Audace Cerignola-Giugliano, per spingere ancora: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Obbiettivo confermarsi. É questo il compito di Audace Cerignola e Giugliano che si sfidano nella quarta giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 20:45. Al Monterisi va in scena una gara tra due formazioni in salute, ancora imbattute in questo inizio di campionato: i padroni di casa, nei piani alti della classifica con 7 punti, sono reduci dal pareggio esterno per 0 a 0 contro l’Avellino e vogliono proseguire questo sorprendente cammino tra le mura amiche, sfruttando la propria fase difensiva che non subisce reti da due incontri e la produzione offensiva elevata (sei i gol realizzati fin qui). Dall’altra parte, gli ospiti, a quota 5, stanno dimostrando la propria solidità, frutto di un gruppo che dopo l’ottimo rendimento dello scorso anno punta a ripetersi. Lecito quindi aspettarsi un incontro vibrante. Due gli ex della partita che militano tra le fila dei pugliesi: si tratta dell’ala Flavio di Dio e dell’attaccante Francesco Salvemini, che con i campani ha collezionato nelle ultime due stagioni 62 presenze e 20 gol.

QUI AUDACE CERIGNOLA - Non saranno della gara Martinelli e Faggioli, mentre si proverà a recuperare Ligi per comporre il pacchetto arretrato insieme a Gonnelli e Visentin. In caso contrario Velasquez è a disposizione. A centrocampo rientra Coccia. Così il tecnico Giuseppe Raffaele ha presentato la sfida: «Affrontiamo una squadra in forma, che ha mantenuto la stessa fisionomia dell’anno scorso. Hanno inserito qualche elemento nuovo, giocano bene sia in fase di costruzione e sono molto pericolosi in ripartenza. In trasferta non hanno ancora mai perso tra campionato e Coppa Italia. Sarà una partita difficile per le caratteristiche degli avversari ma noi non ci dobbiamo snaturare, mantenendo la nostra identità e il nostro gioco durante i 90 minuti». Sul momento della squadra: «È presto per dare giudizi definitivi. La prestazione di Avellino ci ha dato la consapevolezza che stiamo lavorando bene e questo è l’aspetto fondamentale per costruire il nostro campionato. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo andare avanti pensando di partita in partita. Il campionato in generale è difficile per tutti e lo dimostra il fatto che si può cadere in partite che sulla carta sembrano alla portata. In questo momento bisogna continuare ad accrescere il senso di squadra in tutti i reparti, dall'attacco alla difesa senza disperdere quello di buono che è stato fatto».

QUI GIUGLIANO - Non sarà della partita Romano, che sta recuperando da un infortunio, così come Oyewale, che si è fermato a causa di un problema muscolare. Baldè invece è a disposizione. Così l’allenatore Valerio Bertotto ha parlato alla vigilia: «L’Audace Cerignola è una formazione che, come la nostra, ha dato continuità rispetto alla stagione precedente. È costruita sicuramente per stare al vertice della categoria, con calciatori importanti e con una realtà interna di livello. Hanno un identità riconosciuta e su questa in settimana abbiamo lavorato. Sappiamo come e dove intervenire nelle varie situazioni per cui confido molto che ci sia una grande dimostrazione di forza da parte nostra, perché è quello che sto vedendo nella mia squadra. Non dobbiamo accontentarci. Abbiamo le armi giuste per poter fare bene il nostro lavoro». Sul momento dei campani: «La parola continuità è un concetto su cui sto insistendo con i ragazzi. Dare continuità di atteggiamento e di risultati può essere un grande vantaggio nel medio-lungo periodo».

Queste le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 20:45:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Ligi, Visentin; Coccia, Tascone , Capomaggio, Paolucci, Russo; Salvemini, Cuppone. A disposizione: Fares, Greco, Romano, Tentardini, Velasquez, Bianchini, Carrozza, Ianzano, Sainz-Maza, Gagliano, Iurilli, Di Dio, Jallow, Lorusso, Ruggiero, Parigini. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera; Giorgione, Maselli, De Rosa; Ciuferri, Padula, Njambè. A disposizione: Esposito, Russo, De Francesco, Scaravilli, Acella, Celeghin, De Paoli, D’Agostino, Masala, Minelli, Baldè, Peluso, Nuredini. Allenatore: Valerio Bertotto.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma. Assistenti: Antonino Junior Palla di Catania e Davide Rignanese di Rimini. Quarto ufficiale: Francesco Aureliano di Rossano.