Renate-Feralpisalò, due squadre a caccia di fiducia. Le probabili

31.08.2024 12:30 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Renate-Feralpisalò, due squadre a caccia di fiducia. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La seconda giornata del Girone A di Serie C mette di fronte questa sera al “Mino Favini” di Meda il Renate e la Feralpisalò. Una partita con tanti spunti interessanti tra due squadre che iniziano il campionato con ambizioni diverse, ma con la stessa voglia di riscattare la scorsa stagione. Il Renate deve far dimenticare il quindicesimo posto e i playout evitati solo in extremis. Il progetto nerazzurro è ripartito da un allenatore esperto come Luciano Foschi e i primi risultati sono assolutamente confortanti per una squadra che è cambiata tanto. All’esordio è arrivata una bella vittoria in casa della Pro Patria, un 1-0 firmato da Egharevba, match winner entrando dalla panchina. Diverse le motivazioni della Feralpisalò che deve dimenticare in fretta la retrocessione dalla Serie B della scorsa stagione e calarsi subito nella nuova realtà. La società ha affidato la ripartenza a Diana che ha già vinto con la Reggiana e ha anche lui voglia di rilanciarsi dopo l’esonero di Vicenza. Tra l’altro il tecnico è uno degli ex più attesi avendo allenato il Renate per ben tre anni tra il 2018 e il 2021. Difficile inserire i gardesani subito tra i favoriti per la promozione diretta, ma certamente la speranza è quella di essere qualcosa in più di una semplice outsider. La prima al "Turina" è andata via senza tante emozioni con un pareggio senza reti contro il Novara. Ora la Feralpi cerca un successo di peso per dare, anche, fiducia e morale a tutto l’ambiente.

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato in casa del Renate risale al marzo del 2023. Una partita vinta nettamente dalla Feralpisalò con un perentorio 4-1.

18:00 Renate v Feralpisalò SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI RENATE - In casa nerazzurra, Foschi potrebbe dare continuità alla formazione che ha vinto all'esordio contro la Pro Patria. In avanti spera Egharevba, ma il tecnico dovrebbe affidarsi a Plescia e De Leo con Di Nolfo sulla trequarti. Il modulo, infatti, dovrebbe essere il 4-3-2-1 con in mediana Bonetti, Vassallo e Del Carro. In difesa conferma per Anghileri e Riviera sulle fasce con la coppia centrale composta da Spedalieri e Auriletto. In porta Nobile.

QUI FERALPISALO’ - Diana ha convocato diciannove giocatori e sono ben cinque i giocatori indisponibili: Rizzo, Musatti, Pilati, Boci e Sina. In lista, anche, Dubickas arrivato in questi ultimi giorni di mercato e che dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico, infatti, sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 visto nella prima e ci sono buone possibilità che non cambi l'undici iniziale. In avanti vanno verso la conferma Di Molfetta e Pellegrini. Qualche dubbio a centrocampo con Hergheligiu, Zennaro e Balestrero in mezzo con Cavuoti che scalpita e spera in una maglia da titolare. A destra dovrebbe giocare Vesentini favorito su Pietrelli con Giudici a sinistra. In difesa, davanti a Rinaldi, si va verso la conferma del trio Luciani, Pasini e Cabianca.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Renate (4-3-1-2): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Bonetti, Vassallo, Delcarro; Di Nolfo; Plescia, De Leo. A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Egharevba, Siega, Bocalon, Ghezzi, Mazzaroppi, Pellizzari, Ciarmoli, Regonesi. Allenatore: Luciano Foschi.

Feralpisalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Vesentini, Hergheligiu, Zennaro, Balestrero, Giudici. A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Verzeletti, Cavuoti, Kashari, Dubickas, Pietrelli. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Marco Pilleri di Cagliari. Quarto uomo: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.