Breda: "Toscano garanzia, obiettivo è vittoria campionato al primo colpo"

26.09.2024 17:15 di  Valeria Debbia   vedi letture
Domenico Toscano
TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano

Intervistato dalla testata sportiva di News.Superscommesse.it, Roberto Breda ha espresso il suo pensiero in merito a diversi temi calcistici, spaziando dal Napoli di Antonio Conte fino ad arrivare ai club di Serie C. Nel seguente estratto, le parole del tecnico sul Catania di Toscano e sulle accreditate del Girone C di Serie C alla vittoria del campionato. 
 
Domenico Toscano riuscirà a compiere un'altra impresa personale con il Catania di questa stagione, portandolo a vincere il campionato? 

"Toscano è una garanzia, oltre che un valore aggiunto per questa Serie C. Ha ottenuto risultati straordinari e ha dimostrato di essere il più bravo nel realizzare delle vere imprese sportive. (...) Lui ha tantissima esperienza e anche a Catania saprà trasferire tutto il proprio sapere calcistico. L'obiettivo sarà quello di vincere il campionato al primo colpo. Vorrei anche ricordare il nome di Daniele Faggiano, che ha svolto un lavoro importante per allestire una squadra competitiva. A Catania ho vissuto un'esperienza molto bella, pur restandoci per non molto tempo. (...)  
 
Pur essendo tra le accreditate, il Catania sa benissimo che dovrà dimostrare il proprio valore contro altre formazioni che se la giocheranno per vincere il campionato: mi riferisco, in particolare, all'Avellino, nonostante si trovi in una momentanea condizione precaria di classifica, al Benevento e alla Casertana; anche Foggia e Crotone sono squadre che possono dare molto di più, seppur siano più staccate in questo inizio rispetto alla prime posizioni. Il Girone C è straordinario soltanto nella lettura dei nomi dei club che partecipano. Sarà una battaglia sportiva ogni domenica, per tutte
".