Ternana, Abate: "Vincere soffrendo vuol dire che abbiamo cuore ed anima"

31.08.2024 10:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Ternana, Abate: "Vincere soffrendo vuol dire che abbiamo cuore ed anima"

La Ternana conquista i primi tre punti della stagione e lo fa espugnando l'Ettore Mannucci di Pontedera imponendosi per 2-1. Al termine del confronto si è presentato in sala stampa il tecnico Ignazio Abate. Ecco la sua analisi della gara:

"Ho visto un miglioramento, abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, siamo stati padroni del campo, abbiamo avuto pazienza nel trovare il varco giusto contro una squadra che si è chiusa, abbiamo avuto due palle gol importanti. Il secondo tempo con l'uomo in più non abbiamo avuto maturità e spensieratezza nel gestire la palla- Dopo la sconfitta in casa tutti si aspettavano una reazione. E' stata una partita perfetta, vincerla con sofferenza, hanno dato un segnale importante che abbiamo cuore e anima. Sono contento per il gruppo, ci consente di lavorare settimana prossima con una tranquillità diversa, ma non è ancora la Ternana che ho in mente. Abbiamo i mezzi per migliorare ancora di più".

C'era da riscattare la sconfitta interna di venerdì scorso con il Pescara e la squadra ha risposto presente: "E' una piazza importante, blasonata, c'erano più di 5mila spettatori che non vedevano l'ora di gettarsi nel campionato. Abbiamo giocato nell'ultimo giorno di mercato, ci teniamo stretto questo risultato, sono arrivati nuovi giocatori, dobbiamo creare la giusta alchimia e nel calcio non è scontato. Il gruppo alla lunga ti porterà lontano in campionato".