Pontedera-Ternana, sfida quasi inedita: le probabili formazioni

30.08.2024 12:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Pontedera-Ternana, sfida quasi inedita: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si affrontano con un diverso spirito Pontedera Ternana questa sera al "Mannucci" ore 20.45 per la 2^ giornata del girone B di terza serie. I toscani vogliono dar seguito all'impresa di Legnago, rimontando due reti agli avversari portando a casa la vittoria nel recupero. Umore completamente diverso per gli umbri battuti all'esordio tra le mura amiche con il Pescara per 2-1. Obiettivi completamente diversi per le due squadre: i granata come sempre si pongono come obiettivo principale il mantenimento della categoria, mentre i rossoverdi vengono dalla retrocessione dalla serie B, la parola d'ordine è quindi riscatto.

QUI PONTEDERA-  Agostini recupera Guidi ed Italeng indisponibili all'esordio per problemi fisici, e Maggini dalla squalifica mentre Sarpa è ancora fuori. Ripropone il 3-5-2 visto in terra veneta dove Espeche dovrebbe essere posizionato al centro con Guidi e Cerretti o Gagliardi braccetti. Perretta ed Ambrosini sugli esterni a tutta fascia, possibile inserimento di van Ransbeeck al fianco di Ladinetti in mediana con Pietra in vantaggio inizialmente su Ianesi nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco viene riproposta la coppia composta da Ragatzu e Italeng. Alla vigilia il tecnico ha dichiarato: "Affrontiamo una squadra fra le candidate alla promozione, quella di questa sera è una di quelle partite che di preparano da sole, cercheremo di fare il massimo per mettere in difficoltà la Ternana. Veniamo da una bella vittoria in rimonta, dove sono emerse le nostre qualità ma anche alcuni aspetti da correggere come l'approccio alla partita. Sono convinto che faremo meglio sotto questo punto vi vista a partire da stasera".

QUI TERNANA- Sull'altra sponda mister Abate convoca i neo arrivati Vannucchi, Donati e Cianci. Dei tre solo il portiere ex Alessandria potrebbe partire titolare, dovrebbe giocarsi il posto tea i pali con Vitali. Nel 4-2-3-1 di partenza dovremo trovare al centro della difesa Loiacono e Capuano con Casasola e Tito sulle fasce. Aloi e Damiani in mezzo al campo, Carboni, Romeo e Cicerelli nel tridente a supporto di Ferrante. Alla vigilia del confronto il tecnico ha dichiarato "La squadra può fare molto meglio rispetto a quanto visto con il Pescara siamo molto rinnovati, quindi ci vuole del tempo per amalgamarsi. Abbiamo molti margini di crescita, sono convinto che già dalla partita di questa sera si vedranno dei miglioramenti l.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire su Tuttoc.com a partire dalle 20.15 circa:

Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Espeche, Guidi; Perretta, van Ransbeeck, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp. Tantalocchi, Vivoli, Gagliardi,  Maggini, Pretato, Martinelli, Ianesi, Sala, Corona, Salvadori. All. Agostini.

Ternana (4-2-3-1): Vitali; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, Damiani;  Carboni, Romeo, Cicerelli; Ferrante. A disp. Franchi, Vannucchi, Corradini, Patanè, De Boer, Matteus, Donati, Bogdan, Bellavigna, Cianci, Martella, Donnarumma. All. Abate.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova. (Nechita-Tomasi). IV ufficiale: Giuseppe Morello di Tivoli