Perugia-Spal, ambizioni elevate da confermare: le probabili formazini

30.08.2024 12:30 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Perugia-Spal, ambizioni elevate da confermare: le probabili formazini
TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti

Perugia-Spal è il big match della seconda giornata del Girone B di Serie C. Le due formazioni si sfidano questa sera allo stadio Curi. Partenza pirotecnica per entrambe, ma con risvolti diversi. Se il Grifo ha rischiato grosso sul campo della neopromossa Pianese, recuperando il triplo svantaggio dopo un avvio a dir poco shock di stagione, discorso diverso per la Spal, che se l'è giocata ad armi pari contro l'Ascoli, una delle favorite per la vittoria finale del campionato. Si preannuncia dunque una sfida equilibrata e difficile da inquadrare sul piano tattico.

QUI PERUGIA. Di certo il Grifo di Formisano scenderà in campo con il collaudato 4-3-3. Fiducia a centrocampo allo scuola Inter Di Maggio, mentre davanti non si può rinunciare a Montevago, andato a segno sabato scorso. Sulla fascia destra ci sarà Polizzi, sul lato opposto è pronto Ricci a portare estro e dinamismo al reparto offensivo. La cabina di regia spetta a Torrasi affiancato da Bartolomei. Al centro della difesa Amoran e Plaia guidano il reparto

QUI SPAL. Stesso modulo, medesima interpretazione rapida per gli estensi guidati da Dossena. D'Orazio e il giovanissimo Rao dovrebbero essere confermati dal 1', con l'islandese Karlsson, che tanto bene ha fatto l'anno scorso con la maglia della Vis Pesaro, al centro dell'attacco. In difesa Arena e Bassoli a comandare le operazioni della retroguardia.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

Perugia (4-3-3): Gemello, Viti, Amoran, Plaia, Bacchin; Bartolomei, Torrasi, Di Maggio; Polizzi, Montevago, Ricci. Allenatore: Formisano.

Spal (4-3-3): Melgrati, Bruscagin, Arena, Bassoli, Fiordaliso; Nador, Radrezza, Zammarini; D'Orazio, Karlsson, Rao. Allenatore: Dossena.