Top & Flop di Alcione Milano-Virtus Verona

30.08.2024 22:55 di  Francesco Galvagni   vedi letture
Top & Flop di Alcione Milano-Virtus Verona
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non si fanno male a vicenda Alcione Milano e Virtus Verona nel primo anticipo della seconda giornata del girone A di Serie C allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni. Cusatis schiera un 4-3-1-2 con Chierichetti, Miculi, Pirola e Dimarco davanti a Bacchin, Piccinocchi con Palma e Bagatti in mediana, Bright sulla tre-quarti a supporto di Invernizzi e Palombi.3-5-2 invece per la Virtus Verona di Gigi Fresco che schiera Sibi tra i pali, Daffara, Toffanin e Calabrese nella linea difensiva, Amadio, Gatti e Metlika in mediana, Zarpellon e Manfrin sugli esterni, Pagliuca e Caia davanti. Primo tempo di studio, poche occasioni da goal con l'Alcione che si fa leggermente prediligere in quanto a gioco sfiorando però concretamente il vantaggio solo al terzo dei tre minuti di recupero concessi da Ciro Aldi di Lanciano quando Calabrese si immola per salvare sulla linea di testa un'incocciata in area di Bagatti dopo un'uscita a vuoto di Sibi. Al termine dei primi quarantacinque minuti è dunque 0-0. 

Nella ripresa la Virtus Verona prende maggiormente l'iniziativa prevalendo sul piano del gioco ma senza riuscire a creare delle vere e proprie palle goal per sbloccare il match. A provarci maggiormente è un intraprendente Manfrin con diverse conclusioni da fuori incapaci però di mettere realmente paura a un Bacchin che amministra in maniera diligente. Il match scivola dunque via tra le girandole di cambi effettuate da entrambe le panchine che non sortiscono però alcun effetto. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: 0-0 tra Alcione Milano e Virtus Verona con i padroni di casa che riescono così a tenere aperta la striscia positiva inaugurata con la vittoria sul campo dell'Atalanta Under 23 all'interno della prima storica stagione in Serie C per il club meneghino. La squadra di Gigi Fresco inizia invece a muovere la classifica dopo il k.o. interno subìto per mano del Lumezzane all'esordio. 

TOP

Niccolò Bagatti (Alcione Milano) - E' uno tra i più propositivi tra i padroni di casa provandoci nel primo tempo da fuori pur senza trovare lo specchio della porta. Per il resto l'emiliano offre una prova di sostanza in mediana sfiorando anche il vantaggio di testa nel finale del primo tempo. CORPOSO.

Nicolò Calabrese (Virtus Verona) - Schierato da braccetto sinistro della linea a tre di difesa l'ex Primavera Hellas Verona offre una prova di rilievo salvando anche il risultato nel recupero del primo tempo immolandosi di testa sula linea dopo un'uscita a vuoto di Sibi. PROVVIDENZIALE.

FLOP

Simone Palombi (Alcione Milano) - E' il giocatore di esperienza dal quale ci si aspetterebbe quel qualcosa in più, invece sciupa l'unica palla goal della ripresa per i suoi senza riuscire a trovare lo specchio della porta da buona posizione in area. SCIAPO.

Mattia Pagliuca (Virtus Verona) - Dopo un discreto avvio esce progressivamente dalla partita specie dopo l'uscita dal campo forzata di Caia con il quale sembra aver già costruito una discreta intesa. POCO PUNGENTE.