Messina, Modica: "Antipatico lamentarsi già alla prima, ma 3° gol regolare"

26.08.2024 23:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giacomo Modica
TMW/TuttoC.com
Giacomo Modica

Il Messina è arrivato ad un passo dal successo al debutto, ma proprio allo scadere è arrivata la doccia fredda targata Verrengia. “Abbiamo commesso degli errori sulle palle inattive, dovremo fare meglio. Dobbiamo ancora imparare ad attaccare la palla e non ad aspettarla - ha spiegato in sala stampa mister Giacomo Modica, come raccolto dai colleghi di MessinaSportiva. - La squadra ha saputo stare bene in campo, ci sono stati ritmi alti. Loro hanno già giocato quattro partite intere e hanno trovato ritmo. Noi eravamo alla seconda dopo Crotone, che ci aveva dato tanti pensieri sulla condizione”.

Il gruppo è andato comunque al di là di ogni previsione ottimistica: “Ha avuto una reazione ottima. Siamo stati frenetici nello sviluppare le palle in verticale, che potevano essere di seconda e non di prima. La squadra è stata bravissima in tutte le sfaccettature. Abbiamo espresso un buon calcio, siamo stati sempre dentro la partita. Per questi giovanotti soltanto parole d’elogio, di mancanze ed errori ne parleremo in seguito”.

C’è peraltro l’ennesimo episodio arbitrale che lascia l’amaro in bocca: “È antipatico già alla prima giornata doversi lamentare, ricominciamo nello stesso modo. Il terzo gol era regolare, per noi Salvo non era in fuorigioco. Va rivisto anche un sospetto fallo di mano sul loro primo gol. Mi sembrano eccessivi gli undici minuti di recupero, quattro nel primo tempo, sette nella ripresa”.