Virtus Entella-Carpi, per difendere l’imbattibilità. Le probabili formazioni

13.09.2024 13:50 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Virtus Entella-Carpi, per difendere l’imbattibilità. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Allo stadio Comunale di Chiavari, la Virtus Entella si appresta ad ospitare questa sera il Carpi (ore 20:45) per aprire la quarta giornata del Girone B di Serie C Now 2024-2025. Si tratta di un anticipo che si preannuncia piuttosto interessante tra due squadre ancora imbattute dopo tre turni di campionato. I biancocelesti sono partiti come meglio non potevano facendo bottino pieno con tre belle vittorie contro Milan Futuro (1-0), Rimini (1-2) e Ascoli (1-2) che gli hanno permesso di prendersi la vetta solitaria della classifica davanti a Pescara e Gubbio (ferme a quota 7). Fabio Gallo, però, ha ribadito alla vigilia di questa sfida come la squadra non debba guardare nessuna graduatoria e pensare solamente a cercare di esprimere al meglio le proprie qualità partita dopo partita per continuare ad alimentare l'entusiasmo della piazza chiavarese, vogliosa di tornare a sognare dopo l'ultima deludente stagione. Obiettivo quindi continuare a vincere e lanciare altri segnali importanti alle dirette concorrenti. Di fronte ai liguri, però, i biancorossi che vengono dalla prima vittoria stagionale ottenuta senza subire gol tra le mura amiche con il Perugia (2-0) dopo i pareggi contro Milan Futuro (1-1) e Rimini (2-2). Cristian Serpini non ha alcuna intenzione di partire sconfitto pur consapevole della forza dell'avversario e ha promesso che i ragazzi daranno il massimo per fare risultato e mantenere intatta la propria imbattibilità. D'altronde la matricola biancorossa non ha nessun obbligo di vittoria con una squadra come l'Entella ma punta a giocarsela fino in fondo per sfatare il tabù Chiavari. I precedenti, infatti, tra le due compagini in Liguria sono quattro e sorridono ai biancocelesti: due vittorie e altrettanti pari con un gol subito e cinque reti segnate. 

QUI VIRTUS ENTELLA: Non saranno a disposizione di mister Gallo gli infortunati Thioune, Tomaselli, Garattoni e Di Noia. Classico 3-5-2 biancoceleste con Manzi, Tiritiello e Parodi a protezione di Siaulys. Sulle corsie esterne agiranno Bariti a destra e Di Mario a sinistra con Franzoni, Lipani e Corbari in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Castelli e Guiu.

QUI CARPI: Mister Serpini dovrà fare a meno di Panelli, Lorenzi e Calanca. Il tecnico biancorosso punterà ancora sul 4-3-1-2: Sorzi tra i pali, la coppia di centrali difensivi sarà Zagnoni-Rossini con Verza e Tcheuna ai lati. A centrocampo prenderanno posto Contiliano, Mandelli e Forapani mentre davanti spazio alla coppia d'attacco formata da Saporetti e Gerbi che verrà supportata sulla trequarti da Cortesi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Manzi, Tiritiello, Parodi; Bariti, Franzoni, Lipani, Corbari, Di Mario; Castelli, Guiu. A disp. Paroni, Del Frate, Siatounis, Casarotto, Marconi, Embalo, Santini, Zappella, Costa, Ghio, Portanova, Ndrecka. All. Gallo

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Contiliano, Mandelli, Forapani; Cortesi; Saporetti, Gerbi. A disp. Pezzolato, Furghieri, Cecotti, Zoboletti, Mazzali, Nardi, Amayah, Puletto, Figoli, Stanzani, Sereni, Sall. All. Serpini

Arbitro: Filippo Colaninno della sezione di Nola. Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Francesco Macchi di Gallarate. Quarto Ufficiale: Filippo Balducci di Empoli.