Top & Flop di Milan Futuro-Legnago Salus

20.10.2024 19:45 di  Francesco Galvagni   vedi letture
Top & Flop di Milan Futuro-Legnago Salus
TMW/TuttoC.com

Il Legnago Salus di Matteo Contini fa suo in rimonta lo scontro diretto salvezza in casa del Milan Futuro nel match valido per la decima giornata di andata del girone B di Serie C. La cronaca: Bonera schiera un 4-2-3-1 con Raveyre tra i pali, Zukic e Bartesaghi i centrali della linea difensiva con Jimenez a destra e Ballo-Tourè a sinistra, Sandri e Hodzic in mezzo al campo, Fall, Zeroli e Traorè alle spalle di Camarda. 3-4-2-1 invece per il Legnago di Contini con Pelagatti, Noce e Zanandrea davanti a Rigon, Ibrahim e Martic in mediana con Muteba e Ruggeri sugli esterni, Rossi e Bombagi sulla tre-quarti a supporto di Svidercoschi. Primo tempo senza particolari emozioni con i padroni di casa che riescono a sbloccarla nel finale sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Traorè tocca corto per Sandri che traversa a centro area trovando la girata vincente di Bartesaghi con il sinistro. All'intervallo è dunque 1-0. 

Nella ripresa i ragazzi di Bonera amministrano il goal di vantaggio con il Legnago che prova a spingere ma senza riuscire a trovare delle vere e proprie occasioni per arrivare al pareggio. Contini prova a vivacizzare il reparto offensivo con gli ingressi di Basso Ricci e Palazzino per Rossi e Bombagi con la musica che però non accenna a cambiare fino ad un quarto d'ora dal termine quando il Milan rimane in 10 per l'espulsione per somma di ammonizioni di Ballo-Tourè (all'esordio in campionato). Il Legnago allora ci crede e nel giro di quattro minuti ribalta il match: all'82' Martic pareggia i conti con un destro dalla distanza capitalizzando uno schema da piazzato, all'86' poi il neo-entrato Franzolini fa 2-1 su assist di Svidercoschi. Nel recupero il Milan chiude addirittura in nove per l'espulsione di Jimenez con Demirovic che al quarto dei cinque di recupero concessi chiude i conti con un sinistro a giro in area su assist di Palazzino per l'1-3 finale. Game over: primo sucesso stagionale in trasferta per il Legnago Salus che raggiunge a quota 6 proprio il Milan Futuro al penultimo posto della classifica. 

TOP 

Davide Bartesaghi (Milan Futuro) - Prova di qualità quella del classe 2005 che porta avanti il Milan nel finale del primo tempo con una girata mancina sgugli sviluppo di una palla inattiva per poi concedere poco o nulla in fase difensiva. Lascia il campo nella ripresa con i suoi in vantaggio e apparentemente in controllo della situazione. BRILLANTE.

Elian Demirovic (Legnago Salus) - Entra nel corso del secondo tempo e prima offre a Martic l'assist per il goal del pareggio sullo schema da punizione per poi mettere a segno il goal del 3-1 nel recupero che fa partire i titoli di coda sul match consegnando al Legnago la gioia dei primi tre punti esterni stagionali. GRANDE IMPATTO. 

FLOP

Fodè Ballo-Tourè (Milan Futuro) - All'esordio in stagione con la maglia della seconda squadra rossonera il classe 1997 si fa cacciare nella ripresa per doppia ammonizione dando il là a quella che sarà la rimonta del Legnago. INGENUO.

Nessuno tra le fila del Legnago Salus - Per Matteo Contini c'è ancora molto da lavorare ma la reazione avuta oggi dalla squadra nella ripresa può far ben sperare per quella che sarà una corsa alla salvezza destinata probabilmente a durare fino all'ultima giornata. IL LEGNAGO C'E'.