Lecco, Baldini: "Avevo tensione io come la squadra. Caliamo? Per forza"

20.10.2024 18:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Francesco Baldini
TMW/TuttoC.com
Francesco Baldini

Il Lecco è tornato a vincere dopo tre sconfitte di fila e lo ha fatto in casa contro la Pergolettese. In sala stampa - come raccolto dai colleghi di LeccoChannelNews - viene chiesto a mister Francesco Baldini se ha avuto dal gruppo le risposte attese: "La partita è stata giocata bene perché se questo è il modo di approcciare, io non ho bisogno di stare in piedi davanti alla panchina. Primi minuti a parte, la gestione è stata buona: ho chiesto loro questo in settimana, la tensione l’avevo io come l’avevano loro. Dobbiamo aumentare la benzina nel motore di giocatori che non hanno fatto il ritiro: parliamo di dieci elementi, evidente che abbiamo bisogno di migliorare. Non sono scusanti, è per alzare il livello di concentrazione del mio staff: non mi sono messo a 5 perché sono pazzo, ma perché fai fatica a sostituire determinati elementi. Per 70′ abbiamo fatto molto e sottolineo gli applausi arrivati a fine primo tempo".

Quindi spazio al possesso palla prolungato: "Ho detto ai ragazzi che il possesso palla tanto per non va fatto, ci hanno sempre ribaltato le partite. Quando perdi tre partite di fila l’imbucata la rischi meno. Non abbiamo fatto niente se non diamo continuità, la prossima settimana ci aspetta una partita completamente diversa contro una squadra costruita per stare in alto".

Il match winner è stato Artur Ionita, sulle cui condizioni Baldini ha proseguito: "Aveva i crampi e l’abbiamo portato avanti un po’ di più. Ha 70′ e non di più, vale per Di Gesù e Frigerio che ha fatto un solo allenamento con la squadra. La squadra di Baldini cala? Cala per forza. Ho bisogno che i subentranti aumentino il livello: i vecchi devono aiutarli ad alzare i livello".