Rimini-Lucchese, alla ricerca della vittoria perduta: le probabili formazioni
Una vittoria che manca da tanto, troppo, tempo: il Rimini per continuare il sogno play-off, la Lucchese per togliersi in fretta dalle sabbie mobili della classifica. Due obiettivi diversi, ma con un unico fattore in comune: centrare il successo e tornare a casa con il bottino pieno. Questi gli ingredienti di un Rimini-Lucchese da vivere tutto d'un fiato: l'incontro, valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C Now girone B, la quarta di ritorno, è in programma questo pomeriggio allo stadio "Romeo Neri" con fischio di inizio previsto per le ore 17.30 (su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale).
Biancorossi ottavi in classifica con 30 punti all'attivo, a -4 dal Pineto settimo: tre punti nelle ultime quattro gare di campionato con il successo che è arrivato solamente in Coppa Italia Serie C in casa del Team Altamura. Vittoria che manca dal 7 dicembre scorso con la 'manita' rifilata al Pontedera (5-1); da lì in poi tre pari e un ko.
Situazione ancor più grave per la Lucchese che è al diciassettesimo posto con 19 punti, a cinque lunghezze di distacco dal Pontedera, che apre la fatidica zona salvezza diretta, a -4 dalla Spal sedicesima. Quattro sconfitte nelle ultime sei gare, completate da due pareggi. Vittoria che manca tra le mura amiche dal 25 novembre scorso, 2-1 nel derby col Pontedera, mentre in trasferta non arriva persino dal 22 settembre scorso, 1-2 in casa dell'Ascoli, seconda e ultima vittoria in esterna, ruolino tra i peggiori del girone, dove solo Perugia e Milan Futuro hanno fatto peggio con un solo successo lontano dalle mura amiche in undici gare di campionato.
I precedenti sorridono alla Lucchese, che vanta 16 vittorie contro le 9 del Rimini; sono invece 11 i pareggi. Rossoneri che non battono i romagnoli in trasferta dalla stagione 1974/1975 con vittoria di misura per 0-1 firmata da Foglia autore del gol decisivo. In terra romagnola, sono arrivati otto vittorie per il Rimini, sette pareggi e tre successi per la Lucchese.
L'incontro sarà diretto dal signor Andrea Migliorini della sezione di Verona, al primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Umberto Galasso della sezione di Torino e Stefano Peletti della sezione di Crema; il quarto ufficiale è il signor Adam Collier della sezione di Gallarate. Il fischietto scaligero, alla sua tredicesima designazione stagionale, la terza nel girone B di Serie C Now, l'ottava in assoluto tra i Professionisti, in carriera ha diretto una volta il Rimini, nella stagione 2020/2021 di Serie D girone G con pareggio in trasferta per 1-1 contro il Mezzolara; nessun precedente con la Lucchese.
QUI RIMINI - Mister Buscè non avrà a disposizione Falbok, Lepri, Gorelli e Cioffi, mentre sono in gruppo Conti e Gagliano, gli ultimi arrivati tra le fila della formazione biancorossa. Il modulo prescelto è il 3-5-2 con Colombi tra i pali, linea difensiva composta da destra verso sinistra da Megelaitis, Bellodi e De Vitis. A centrocampo Garetto agirà in cabina di regia con Piccoli e Langella mezzali, Longobardi e Semeraro sulle corsie esterne. Malagrida e Parigi in attacco.
QUI LUCCHESE - Il tecnico dei rossoneri Gorgone dovrà fare a meno di Gucher, a causa di una metatarsalgia da sovraccarico, Frison, ancora alle prese con una distorsione alla caviglia, e Welbeck, che prosegue il suo percorso di recupero. Le pantere scenderanno in campo con il 4-4-2 con Coletta tra i pali, Fazzi e Gasbarro davanti a comporre la coppia di centrali con Gemignani e Visconti terzini. Tumbarello e Catanese sulla mediana, supportati da Quirini e Antoni che agiranno da quarti di centrocampo. Saporiti e Magnaghi in attacco.
Queste le probabili formazioni di Rimini-Lucchese, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C Now girone B, la quarta di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Rimini (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, De Vitis; Longobardi, Piccoli, Garetto, Langella, Semeraro; Malagrida, Parigi. A disp. Vitali, Ferretti, Cinquegrano, Fiorini, Conti, Lombardi, Chiarella, Gagliano, Ubaldi. All. Buscè
Lucchese (4-4-2): Coletta; Gemignani, Fazzi, Gasbarro, Visconti; Quirini, Tumbarello, Catanese, Antoni; Saporiti, Magnaghi. A disp. Allegrucci, Cartano, Sabbione, Mozzillo, Moschella, Giacchino, Feedato, Leone, Sasanelli, Selvini. All. Gorgone
Arbitro: Andrea Migliorini della sezione di Verona (ass. Galasso-Peletti; IV: Collier)