Top & Flop di Virtus Verona-Feralpisalò

18.01.2025 17:05 di  Francesco Galvagni   vedi letture
Top & Flop di Virtus Verona-Feralpisalò
TMW/TuttoC.com

Vittoria di forza per la FeralpiSalò di Aimo Diana in casa della Virtus Verona di Gigi Fresco nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C. E' un 3-5-2 quello di Fresco con Catena, Toffanin e Daffara davanti ad Alfonso, Mehic, Gatti e Metlika in mediana con Calabrese e Amadio sulle corsie laterali, Juanito Gomez a far coppia con De Marchi davanti. Diana schiera il suo 3-4-2-1 con Liverani tra i pali, l'ex Cabianca con Pasini e Rizzo i tre di difesa, Boci, Zennaro, Balestrero e l'altro ex Vesentini sulla linea di centrocampo, Di Molfetta e Cavuoti sulla tre-quarti a supporto di Dubickas. Primo tempo tattico e privo di particolari spunti, è la Feralpi a farsi preferire con la Virtus che chiude però bene le linee di passaggio senza mai sbilanciarsi se non in occasione del goal del vantaggio ospite: su una situazione di angolo a sfavore Zennaro riparte palla al piede, si fa 40 metri e al limite dell'area serve un filtrante per Dubickas che a tu per tu con Alfonso non sbaglia.

A inizio ripresa succede du tutto, prima De Marchi pareggia sfruttando un incomprensione tra Rizzo e Liverani in uscita per piazzare la zampata vincente, poi la Feralpi torna subito in vantaggio un minuto più tardi con Di Molfetta dopo un assolo di Cavuoti e un giro di lancette più tardi triplica le marcature con un jolly di Balestrero dalla distanza che si insacca dopo aver battuto sulla traversa. Sotto di due la Virtus deve provare a sbilanciarsi per cercare un goal in grado di riaprire la partita lasciando però inevitabilmente spazi aperti alla Feralpi per andare in contropiede, su uno di questi Di Francesco sfiora il poker con un destro da fuori andato ad impattare sul palo con Alfonso provvidenziale sulla ribattuta del subentrato Hergheligiu. Tre minuti di recupero concessi al termine dei quali gli uomini di Diana possono giustamente esultare per tre punti conquistati con merito su un campo sempre e comunque ostico per chiunque. 

TOP

Michael De Marchi (Virtus Verona) - Partita di sacrificio là davanti per l'ex Carpi e Pescara che fa tanto movimento senza concedere riferimenti trovando anche il momentaneo goal del pareggio nel corso della ripresa con una zampata da vero rapace dell'area di rigore. APPUNTITO.

Nicolò Cavuoti (Feralpi Salò) - E' senza mezzi termini decisamente pronto al salto di categoria, una prova sontuosa quella del classe 2003 scuola Cagliari che dispensa calcio offrendo a Di Molfetta il pallone per il goal dell'1-2. TALENTO PURO. 

FLOP

La fragilità difensiva della Virtus Verona - Una gara nel complesso positiva quella della squadra di Gigi Fresco capitolata però in due situazioni, quella del primo e del secondo goal, che hanno palesato una fragilità da non poter concedere in gare come queste. INCOSTANTI. 

Nessuno tra le fila della Feralpi Salò - Una vittoria di carattere quella conquistata dalla squadra di Aimo Diana al "Gavagnin" con i "Leoni del Garda" che si sono definitivamente affermati come terza forza del campionato. SOLIDI.