Ascoli, Ciabuschi: "Vestire la maglia bianconera il sogno di una vita"

18.01.2025 15:45 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Ascoli, Ciabuschi: "Vestire la maglia bianconera il sogno di una vita"
TMW/TuttoC.com

Jonathan Ciabuschi, ritornato a vestire la maglia dell'Ascoli dopo essere cresciuto nel settore giovanile bianconero, come si legge sui canali ufficiali del club, ha dichiarato: "Ho realizzato il sogno di una vita, il sogno di ogni ascolano, non ho le parole per descrivere queste emozioni. Non vedo l’ora di indossare questa maglia e mettermi subito al lavoro per l’Ascoli. La maglia bianconera rappresenta il sogno di una vita, il 45 è la data di nascita di mio nonno, che mi accompagnava a tutti gli allenamenti quando giocavo con l’Ascoli, questa maglia racchiude un gran significato per me. Tornare qui da persona più matura mi dà più certezze e sicurezza nei miei mezzi, mi sono confrontato con molte realtà dilettantistiche e questo mi ha formato caratterialmente e calcisticamente. Tornare dove sono cresciuto con un’età maggiore mi dà tanta forza. Devo molto alla Famiglia Giordani, mi ha tirato fuori da categorie inferiori, ha creduto in me, quindi ringrazio la famiglia, il DG Azzanesi, il DS Marzetti, l’allenatore Pirozzi che mi ha voluto all’epoca, e il tecnico di oggi Seccardini, che mi ha dato una grande mano a livello calcistico e umano.

Il reparto d’attacco dell’Ascoli è uno dei più forti della categoria se non di più, abbiamo i due attaccanti più forti, oltre ai trequartisti e agli esterni che sono pazzeschi per la C. Vado a completare il reparto e cercherò di dare tutto me stesso in campo e ai compagni il mio cuore bianconero.

Mi sento di dire a tutta la piazza e agli ascolani che noi ci siamo sempre contraddistinti per la passione e per il fuoco che abbiamo dentro, quindi ora dobbiamo dare tutti quel qualcosa in più, dai giocatori, alla Società, ai tifosi perché l’Ascoli Calcio lo merita assolutamente”.