Arezzo, Troise: "Abbiamo ritrovato umiltà e determinazione"

18.01.2025 23:00 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Troise
TMW/TuttoC.com
Mister Troise
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Vittoria tonificante quella ottenuta dall'Arezzo questo pomeriggio al "Mario Sandrini" di Legnago, 3-0 il risultato in favore dei toscani che conquistano il terzo successo consecutivo in trasferta. Al termine del confronto ha parlato il tecnico Emanuele Troise ai canali ufficiali del club amaranto.

"Abbiamo toccato le corde a livello mentale in settimana, la squadra deve insistere nonostante le difficoltà del campo poteva condizionare la qualità del gioco. Hanno avuto quell'umiltà e attenzione non scontata contro una squadra in difficoltà, che alcune giornate fa è riuscita a vincere a Pescara. Non dobbiamo perdere di vista quella umiltà e attenzione diventiamo vulnerabile come accaduto nelle precedenti partite. Se non perdiamo di vista chi siamo e non svestiamo la capacità di essere determinati possiamo esaltare le qualità, se perdiamo questo andiamo in difficoltà".

Riguardo all'arrivo di Capello ha aggiunto:"Ringrazio il direttore e la proprietà per questa operazione, messaggio ben chiaro ai noi stessi e alla piazza. Arriva un calciatore dalla categoria superiore che ha vinto dei campionati, Può alzare lo spessore non soltanto calcistico, bisogna sfruttare questo percorso che ha fatto in termini di esperienze e mentalità. Se vuoi mettere dei tasselli di aumentare in termini di prestazioni affidarsi a questi giocatori. Settembrini? Ottima prestazione come tutti gli altri, Andrea in particolare viene da difficoltà di impiego deve alleggerirsi da questa maglia che sente sua essendo aretino, se trova equilibrio riesce a fornire questo tipo di prestazioni".