Perugia, Zauli: "Derby col Gubbio conta tanto per la classifica. Mercato? Chiari coi ragazzi"

18.01.2025 21:15 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Perugia, Zauli: "Derby col Gubbio conta tanto per la classifica. Mercato? Chiari coi ragazzi"
TMW/TuttoC.com
© foto di FEDERICO SERRA

Lamberto Zauli, tecnico del Perugia, ha presentato in conferenza stampa il derby contro il Gubbio, come riportato dai colleghi di CalcioGrifo.it:

“Cosa aspettarsi di più? Mi aspetto l’atteggiamento di una squadra che vuole fare risultato e si riconosce da subito. Ogni partita ha difficoltà incredibili, perché è un campionato estremamente equilibrato. Dobbiamo cercare di andare in campo convinti delle nostre potenzialità. Sono tante le cose da migliorare, l’ultima partita avremmo potuto chiuderla e gestire meglio il pallone. A Gubbio ci saranno altre situazioni da gestire.

Svolta a Gubbio? Vincere fa la differenza, e vincere consecutivamente dà autostima. Conta molto la partita di Gubbio, soprattutto per la classifica. Sembra che mancano tante partite ma non si può sbagliare. Non c’è occasione migliore per dare continuità. Componenti che servono per vincere sono tante, qualità, carisma. Il Gubbio è quadra allenata bene, sta giocando ottime partite. Ha ottenuto un’ottima vittoria contro la Lucchese, poi a Terni è andato vicino a fare risultato. Vedo nel Gubbio tante cose fatte bene sia per come è allenata che per la qualità dei giocatori. Mi aspetto un Gubbio aggressivo, allenato a palleggiare da dietro, bravo a costruire. Hanno giocatori davanti importanti, D’Ursi l’ho allenato a Crotone e ne conosco le qualità, Tomassini è un signor centravanti. Hanno qualità nei gioco e nei singoli. Oggi la classifica non rispecchia i veri valori”.

Mercato? Insieme alla società, abbiamo fatte delle scelte. Anche per essere chiari con i ragazzi. Se si comunica il 26-27 gennaio non è corretto. Bisognava dare un’ordine sulle responsabilità che un allenatore ed una società si prendono. Cercheremo di dare a chi è in uscita la qualità di lavoro che merita”.