Legnago-Arezzo, fra esigenza di riscatto e mercato: le probabili formazioni

18.01.2025 10:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

La 23^ giornata impone il tasto stop per almeno due giorni alle trattative di calciomercato, oggi e domani la parola al campo giudice supremo dal quale dipendono le sorti di tutti. Legnago ed Arezzo si sfidano questo pomeriggio ore 15  al "Mario Sandrini". Le due compagini sono distanti in classifica, quindi gli obiettivi -come logico che sia - sono completamente differenti ma in comune hanno il bisogno, anzi l'esigenza di riscattarsi per tornare a fare punti dando un segnale a se stessi e agli avversari.

I veneti occupano l'ultimo posto a 14 punti, la sconfitta di Pesaro, soprattutto per com'è maturata ha fatto suonare un campanello d'allarme. Davvero troppo arrendevole la compagine di Contini nella ripresa, seppur al cospetto di un avversario di caratura rilevante. Il Legnago paga una sterilità offensiva quasi cronica. Sono 394 i minuti di astinenza da reti, di conseguenza la vittoria manca da quattro giornate. Per alimentare speranze di evitare la retrocessione diretta occorre cercare di far punti, andando oltre i propri limiti e difficoltà. Anche perchè di fronte c'è una squadra di grande qualità con grandi ambizioni. Il sesto posto attuale per i toscani non è da buttare, ma gli amaranto non hanno mai convinto del tutto. La discontinuità è il tallone d'Achille dell'Arezzo, capace di ottenere un solo punto nel doppio confronto interno contro Vis Pesaro e Pineto. Urge vincere per non aprire una vera e propria crisi.

QUI LEGNAGO- Mattia Contini deve fare a meno di Vitali e Demirovic - in procinto di passare al Giugliano via Juve Stabia - in una rosa riveduta e corretta dalla sessione di mercato in corso. Il mister biancoceleste  Si dovrebbe affidare al 4-3-3 con la conferma di tre quarti della difesa vista a Pesaro, l'unica novità sembra essere Tanco al posto di Muteba sulla fascia destra. Si cambia anche a centrocampo, al fianco di Bombagi agiranno Diaby e Franzolini a supporto del tridente dove Zanetti e Morello agiranno alle spalle di Svidercoschi.  Alla vigilia del confronto ha presentato così la gara odierna"Abbiamo analizzato alcuni errori commessi a Pesaro, i ragazzi si sono applicati in settimana. Dobbiamo migliorare, serve maggior compattezza ed esser più squadra, cosa non accaduta in terra marchigiana. Affronteremo nuovamente una squadra forte con qualità, l'atteggiamento deve essere da una compagine battagliera che deve salvarsi. Dobbiamo fare la partita perfetta, serve grande concentrazione perchè non possiamo regalare niente. Devono essere gli altri bravi a farci gol"

QUI AREZZO- Sull'altra sponda infermeria piena ed esigenze di mercato inducono Emanuel Troise a presentarci con una rosa piuttosto corta. Lo squalificato Gilli va ad aggiungersi a Coccia e Renzi, oltre ai lungodegenti Chierico e Damiani per i quali i tempi di recupero si aggirano intorno ai 20 giorni.Prima della partenza per il veneto queste le considerazioni del tecnico: "'Cè un grande equilibrio in questo campionato, nulla è scontato. Se escludiamo due, tre formazioni per il resto del gruppo ogni partita va giocata con maggiore attenzione. Dobbiamo concentrarsi sul nostro avversario, ovvero noi stessi. Prendendo spunto alla partita contro il Pineto, continuamo a buttare via punti. Contro gli abruzzesi non siamo riusciti a difendere il vantaggio e ad andare in sicurezza, nelle gare contro Vis Pesaro e Virtus Entella non siamo stati capaci di concretizzare la superiorità numerica. Abbiamo vissuto la settimana sui passi indietro a livello qualitativo palesata nell'ultima partita, senza perdere di vista lo spirito di ricerca del risultato".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Legnago (4-3-3): Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Ruggeri; Diaby, Bombagi, Franzolini; Zanetti, Svidercoschi, Morello. A disp. Rigon, Berto, Ballan, Tonica, Leoncini, Casarotti, Ibrahim, Basso Ricci, Banse, Peschetola, Barbera. All. Contini.

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Montini, Gigli, Chiosa, Righetti; Mawuli, Santoro; Pattarello, Guccione, Tavernelli; Ogunseye. A disp. Borra, Galli, Gaddini, Settembrini, Capello, Lazzerini, Barboni, Bigi. All. Troise.

Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza. (Palla/Galigani). IV ufficiale: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto.