Il Mattino: "L’Avellino-tornado non vuole più fermarsi"

08.10.2024 09:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Il Mattino: "L’Avellino-tornado non vuole più fermarsi"
TMW/TuttoC.com

"L’Avellino-tornado non vuole più fermarsi. Quattro gol al Crotone con doppietta di Sounas. Lupi trasformati dal Pitone" e "Biancolino: «Mi è piaciuto tutto, questa è stata la vittoria del gruppo»". Titola così, già nella prima pagina locale, l'edizione odierna de Il Mattino all'indomani del posticipo dello 'Scida' di Crotone. 

Alle pagine 26 e 27 i servizi di approfondimento: "Lupi, il risveglio a ritmo di sirtaki. Due gol di Sounas, poi Patierno e Russo regalano tre punti pesanti ai biancoverdi. Il vantaggio allo scadere del primo tempo, la vetta della classifica si avvicina: è a -6". In taglio basso il dopo gara: "Biancolino esalta il suo gruppo: «La vittoria è merito loro». Il gesto del tecnico che al secondo gol bacia il braccialetto. D'Agostino: «Un diverso atteggiamento, cambio necessario»".

Nella pagina seguente le pagelle: "D'Ausilio perfetto. Enrici frena tutti. Il numero 7 manda in tilt la difesa di casa, l'ex del Cerignola è a tratti imprendibile. Il difensore offre una prestazione concreta, affronta gli avversari con forte personalità". In taglio basso il personaggio: "Con una doppietta d'autore il greco si prende la scena. Cionek torna in campo dopo 4 mesi e dimostra subito di avere passo e grinta".