ESCLUSIVA TLP - Ag. Fifa Sidella: "Vi dico tutto su Genevier, Giannone e Troiano"

Da qualche anno è fra gli agenti emergenti del calcio italiano. Valentino Sidella, insieme alla sua agenzia Zeta Sport, cura gli interessi di parecchi elementi importanti, fra i quali Greco, Genevier, Troiano, Fabinho e Rantier. Scopritore di talenti in Francia e in Brasile, opera in questi mercati internazionali anche per diversi club importanti in qualità di mediatore. Poco incline alle apparizioni mediatiche, preferisce far parlare il rettangolo verde attraverso i suoi assistiti. Per una volta ha fatto una eccezione e TuttoLegaPro.com l'ha intervistato in esclusiva.
Il mercato italiano procede a rilento: per questo l'estero diventa un'opportunità?
"Sicuramente il mercato internazionale può offrire molte soluzioni, ma non è così facile operarvi. In questi anni ho svolto un lavoro capillare per struttare - mediante la mia agenzia (Zeta Sport) - canali stranieri, nei quali convogliare le mie competenze. In particolare ho lavorato e svolgo tuttora operazioni in Francia e in Brasile. Ultimamente poi ho ampliato i miei contatti nei mercati arabi, che rappresentano un bacino d'utenza importante e dotato di capitali ingenti da investire in sede di calciomercato".
Sta preparando qualche colpo all'estero?
"Vedremo (sorride ndr)...".
In Italia ha tante richieste il centrocampista Genevier, nell'ultimo semestre alla Pro Vercelli.
"Gael è un centrocampista importante, non a caso appetito da diversi club di Serie B. Un elemento dotato di grande qualità, in circolazione ci sono pochi registi con le sue caratteristiche. Fa gola a molti".
In rampa di lancio c'è Luca Giannone della Pro Patria: farà il salto di categoria?
"L'intenzione è quella, sto lavorando in tal senso. Giannone è reduce da due stagioni importanti e ritengo necessario cercare di permettere al ragazzo di salire di categoria".
Troiano è arrivato in A col Sassuolo, ma ora è svincolato...
"Rappresenta una ghiotta opportunità per molti club. Le richieste non mancano e ci sono piazze importanti e prestigiose, sia di B che Prima Divisione, su Michele. A parametro zero può essere un doppio affare".
Intanto Fabinho e Rantier si sono già accasati.
"Fabinho aveva alcune richieste interessanti, ma ha scelto di continuare la propria avventura a Perugia. Per Rantier è arrivata una proposta davvero importante dall'Alessandria, un club che ha grandi ambizioni per il futuro. Saranno protagonisti anche nella prossima stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati