Entella da record. Gallo: "Quando si perde una sola gara è perché sei stato superiore"

Una Virtus Entella già promossa non va oltre lo 0-0 in quello che sarebbe dovuto essere l'ultimo big match, quello contro la Ternana. In sala stampa mister Fabio Gallo ha quindi dichiarato: "Si conclude un campionato straordinario. L’ultima partita è stata contro una squadra che ha lottato con noi fino alla fine. È stata una gara aperta, bella, anche se non c’era più nulla in palio. Tuttavia, c’era il prestigio di giocarla bene. Siamo felicissimi perché abbiamo migliorato il nostro record: 32 partite senza sconfitte. È qualcosa di straordinario, frutto di lavoro, determinazione e di giocatori eccezionali che hanno sempre dato il massimo".
I numeri di questa stagione sono incredibili e forse acquisiranno ancora più valore col tempo. Trentadue risultati utili consecutivi, 83 punti, record storico dell'Entella tra i professionisti, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa: "Quando una squadra perde una sola partita in un campionato, significa che è stata superiore alle altre. Questi numeri confermano che la squadra è stata straordinaria in ogni suo componente, anche chi ha giocato meno, perché ha permesso agli altri di allenarsi sempre al massimo. Questa squadra non ha mai risparmiato energie, né la domenica né durante la settimana. Questi dati certificano una stagione che probabilmente entrerà nella storia dell’Entella".
La squadra ligure è anche riuscita a riaccendere l’entusiasmo di un'intera città: "In tutte le piazze, che abbiano più o meno seguito, è sempre la squadra a determinare l’attaccamento dei tifosi. Spetta a noi, all’Entella, fare in modo che questa piazza continui a essere innamorata della propria squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati