Turris-Avellino, gli irpini tentano la ripartenza. Le probabili formazioni

24.09.2024 13:00 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Turris-Avellino, gli irpini tentano la ripartenza. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Serie C torna subito in campo con un turno infrasettimanale e la sesta giornata del Girone C propone questa sera alle 20:45 un delicato e importante derby campano tra Turris e Avellino. Gli irpini sono nel bel mezzo di una rivoluzione, necessaria per raddrizzare una stagione iniziata male. Dopo la sconfitta contro il Latina di tre giorni è arrivato l’esonero di Pazienza e sono saltati anche il dt Perinetti e il ds Condò. La squadra è stata affidata a Raffaele Biancolino, tecnico della Primavera che ha già guidato la squadra biancoverde due anni fa dopo l’esonero di Roberto Taurino. Ora spera di guadagnarsi la conferma fino a fine stagione. La società, però, vuole prendersi tutto il tempo necessario per non sbagliare il nome del nuovo allenatore. La partenza dell’Avellino è stata disastrosa: zero vittorie in cinque partite, solo tre punti conquistati e il primo posto occupato dal Benevento lontano già nove punti. Un disastro per una squadra partita con l’obiettivo di vincere il campionato. Ora la trasferta a Torre del Greco per provare a svoltare. Ma la Turris proverà, invece, a sfruttare proprio il momento difficile degli avversari e provare il colpaccio. La squadra di Conte dopo due sconfitte nelle prime due partite ha dato segnali di risveglio conquistando cinque punti nelle tre successive, pareggiando nell’ultimo turno contro il Sorrento. I corallini hanno l’obiettivo dichiarato della salvezza, ma se hanno sistemato la difesa (nessun gol subito nelle ultime tre partite) devono assolutamente sbloccarsi in fase offensiva. L’attacco della Turris è il peggiore del Girone C con solo due gol segnati e soprattutto è rimasto a secco in quattro delle cinque partite fin qui disputate. Per evitare guai in classifica servono altri numeri.

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato a Torre Annunziata risale allo scorso campionato, quando poco più di quattro mesi fa l'Avellino vinse nettamente per 4-0. I precedenti in casa della Turris sorridono agli irpini che hanno vinto le ultime quattro partite. Nonostante le difficoltà dell’Avellino in campo, i tifosi risponderanno presente anche a questa trasferta. Previsto, infatti, il sold out del settore ospiti al “Liguori”.

20:45 Turris v Avellino SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI TURRIS - Mirko Conte sembra intenzionato a dare continuità alla formazione schierata nell’ultimo turno. Sì va, quindi, verso la conferma del 3-4-2-1 con Trotta che dovrebbe tornare ad essere il riferimento avanzato, supportato da Giannone e uno tra Nocerino e Onofrietti. Partirà dalla panchina Trotta. A centrocampo Pugliese e Scaccabarozzi saranno gli esterni con Morrone e Casarini in mezzo. In difesa, davanti a Marcone, non dovrebbe cambiare il trio composto da Ndiaye, Esempio e Crocetta.

QUI AVELLINO - Biancolino deve rinunciare a Russo, fermato due giornate dal Giudice Sportivo. Assenza che sì aggiunga a quelle di Rocca, Cancellieri, Armellino, Tribuzzi, Patierno e Toscano. Ancora fuori Cionek. Tra i convocati i giovani Solaro, Arzillo, Mutanda, De Michele e Campanile. Tanti dubbi sulla formazione con il tecnico che potrebbe affidarsi ad un 3-5-2 o confermare il 4-3-3 del suo predecessore, al momento l’ipotesi più probabile. In avanti nel tridente potrebbe ritrovare una maglia da titolare Gori, accanto a D’Ausilio e Vano. Spera in una chance dal primo minuto Redan. A centrocampo chance per De Cristofaro, insieme a Sounas e Palmiero. In difesa, davanti a Iannarilli, sulle fasce favoriti Cancellotti e Liotti con la conferma al centro di Benedetti e Enrici, in vantaggio su Rigione..

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Pugliese, Morrone, Casarini, Scaccabarozzi; Giannone, Onofrietti; Trotta. A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Drame, Tannor, Solmonte, Porro, Ricci, Nocerino, Desiato. Allenatore: Mirko Conte.

Avellino (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Enrici, Liotti; Sounas, Palmiero, De Cristofaro; D'Ausilio, Gori, Vano. A disposizione: Guarnieri, Marson, Rigione, Frascatore, Solaro, Llano, Arzillo, Mutanda, Redan, De Michele, Campanile. Allenatore: Raffaele Biancolino.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. Assistenti: Stefano Franco di Padova e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto uomo: Enrico Gemelli di Messina.