Arezzo-Gubbio, mirino puntato verso l'alto: le probabili formazioni

24.09.2024 13:50 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Arezzo-Gubbio, mirino puntato verso l'alto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Arezzo e Gubbio si sfidano questa sera allo Stadio Città di Arezzo. Amaranto alla ricerca dell'acuto in casa per dare continuità alla bella affermazione compiuta sul campo del Pontedera. I ragazzi di Troise cercano i tre punti davanti al proprio pubblico in una sfida che si preannuncia sulla carta equilibrata. Ambizioni elevate per entrambi gli assetti che battaglieranno senza soluzione di continuità. Ci si aspettava qualche punto in più da Gubbio e Arezzo, ma questa sera ci sarà l'occasione per ripristinare la brillantezza necessaria al prosieguo del cammino per guardare con più entusiasmo e fiducia il prossimo futuro.

QUI AREZZO. Troise ha parlato così dopo la vittoria di Pontedera: "La nostra è una rosa ampia con i doppi ruoli, quando arrivano queste partite ravvicinate con  i cinque cambi permettono di cambiare inerzia. Dobbiamo cambiare mentalità senza affidarci ai singoli perchè tutti i giocatori validi. Se manteniamo alta questa mentalità poi posso contare su diverse soluzioni, sia a livello individuale che tattico. Prematuro parlare di svolta, dobbiamo guadagnarcelo. Ci sono tanti elementi su cui contare, abbiamo e stiamo avendo difficoltà in termini di situazioni individuali: Montini non è entrato, Del Fabro ha avuto un problema ieri e Gigli che è uscito anzitempo quindi è da valutare".

QUI GUBBIO. Taurino ha inquadrato così il pari di Campobasso, proiettandosi in avanti: "Siamo stati al di sotto dei nostri standard, non è stata una buona gara. Abbiamo perso praticamente tutti i duelli e quando succede nel calcio di oggi si fa fatica. Bisogna analizzare, prendere atto che abbiamo fatto non una gara di livello. Siamo stati un po' troppo leggeri sia fisicamente che nella qualità tecnica di alcune giocate".

Le probabili formazioni della sfida che potrete seguire con il nostro LIVE MATCH:

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Renzi, Del Fabro, Gigli, Righetti; Mawuli, Settembrini; Tavernelli, Guccione, Pattarello; Gucci. All.: Troise.

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Proietti, Rosaia, David, D'Ursi, Maisto; Tommasini. All.: Taurino.