Vicenza-Renate, big match con turn over? Le probabili formazioni

24.09.2024 12:50 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Vecchi, all. Vicenza
TMW/TuttoC.com
Vecchi, all. Vicenza
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Primo grande big match per Vicenza e Renate, attese quest'oggi al Romeo Menti per il calcio d'inizio della sesta giornata del girone A. Match di grandissimo interesse anche per valutare l'effettiva qualità delle due squadre, con il Lanerossi sotto la lente di ingrandimento per le sue ambizioni scudetto, e la sua opponente che si presenta da capolista (insieme al Padova): il Renate vuole proseguire il suo inizio perfetto, in cui ha raccolto quindici punti su quindici, subendo tra l'altro una sola rete. A voler cercare il pelo nell'uovo nell'avvio di stagione nerazzurro, l'unico dato forse poco esaltante è quello delle reti realizzate, appena sei. Poco male, fin quando la porta di Nobile ha parvenza d'essere impenetrabile. Per il resto la formazione allenata da Foschi ha dimostrato concretezza e capacità di adattamento all'avversario, caratteristiche queste che le consentiranno di affrontare al meglio anche il temibile Vicenza. La squadra biancorossa attualmente detiene undici punti ed è ancora imbattuta nella competizione. Qualche inciampo ad avvio di campionato ha reso necessario per mister Vecchi alzare l'asticella dell'attenzione, ed i risultati iniziano a vedersi. Dopo le vittorie su Pro Patria ed Alcione, il Lanerossi auspica ora di poter accorciare sulla vetta con un successo contro le pantere. Aspettiamoci un match molto combattuto. 

QUI VICENZA:
Queste le parole del tecnico nel prepartita: "Il Renate sarà un bel test ma noi siamo abituati alle sfide. Mi aspetto che ci affrontino con un approccio equilibrato, dunque non all'arrembaggio ma nemmeno arrpccandosi in difesa. Loro hanno una situazione in classifica che gli consente di giocare stare con la testa, dunque si giocheranno le loro opportunità, mentre noi dal canto nostro dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco. Sono primi con pieno merito, si tratta di una squadra organizzata, efficace e concreta. La formazione? Qualche cambiamento ci sarà. Greco ha ricevuto una squalifica ingiusta ma abbiamo più opzioni a centrocampo". Biancorossi dunque orfani dello squalificato Greco (espulso nell'ultimo match con l'Alcione), e con la defezione di Carraro che si aggiunge ai lungodegenti Golemic, Ronaldo, Rolfini e Ferrari. Della Latta ha alte quotazioni per una maglia da titolare, così come De Col, che potrebbe far rifiatare Talarico sulla fascia destra. In attacco Zamparo e Rauti sono in ballottaggio per chi dovrà affiancare Morra. 

QUI RENATE: 
indisponibili del match saranno Spedalieri e Regonesi. Pantere in campo con qualche cambiamento rispetto al match con l'AlbinoLeffe. Sulla trequarti potrebbe vedersi titolare dal primo minuto Bocalon, a supporto di Plescia. Ballottaggio in posizione di ala destra tra Di Nolfo ed Egharevba, mentre sul versante opposto Siega è avvantaggiato per partire dal primo minuto. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 20:30 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i TOP&FLOP del match.

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Leverbe, Cuomo, Laezza; De Col, Della Latta, Rossi, Costa; Della Morte; Zamparo, Morra. All. Vecchi

RENATE (4-2-3-1): Nobile; Anghileri, Pellizzari, Auriletto, Riviera; Bonetti, Delcarro; Di Nolfo, Bocalon, Siega; Plescia. All. Foschi

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (Romano/Merciari/Poli)