INTERVISTA TC - Pesoli: "Il Pescara può sicuramente ambire alla Serie B"

L'allenatore Emanuele Pesoli è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sul Pescara e non solo:
Perugia-Pescara è stata la partita di cartello, come l'ha vista?
"Una partita bellissima, con un Pescara sicuramente propositivo. Una squadra giovane, frizzante, costruita a immagine e somiglianza di mister Zeman. Il Pescara ha nelle corde quello che può essere un aspetto di entusiasmo assoluto visti i tanti giovani schierati e una salute importante. I ragazzi hanno gamba, sono freschi, è un piacere vederli giocare, attaccano sempre la profondità. Se il Pescara fosse riuscito a tenere meglio l'aspetto difensivo l'avrebbe potuta portare a casa. Per me il Delfino è una squadra che può ambire alla Serie B".
Che mercato è stato quello del club abruzzese?
"Sono intervenuti in maniera oculata, con discrezione, in base alle indicazioni del mister. Hanno preso giovani importanti e ne hanno promossi alcuni, come Dagasso, che viene dal settore giovanile e ha giocato titolare. Dimostra che il tecnico non guarda la carta d'identità, questo ragazzo farà parlare di sé".
Che girone è?
"È combattuto, ci sono squadre importanti come lo stesso Perugia, la Spal, l'Entella, il Cesena. Naturalmente il campionato è lungo, devi affinare e dare continuità a una buona partenza. Lo stesso Pescara l'anno scorso ha iniziato bene, perdendo però poi punti qui e lì. Non è arrivato quello che tutti si aspettavano, anche se poi la squadra ai playoff ha ripreso il bandolo della matassa, uscendo poi con rammarico contro il Foggia. È un campionato dove serve continuità, di prestazioni e condizione fisica. Poi l'aspetto mentale fa la differenza".
Che ne pensa del fallimento del Siena e della ripartenza con mister Magrini in panchina?
"Ogni anno purtroppo si sentono le stesse cose, cordate e società improvvisate. E purtroppo Siena sembra sia il bersaglio di un malcostume generale di un calcio che non si fa così. Ora sembra che la cordata di Giacomini, ex Triestina, possa dare serenità alla piazza. E mi auguro con tutto il cuore possano tornare presto tra i professionisti. Mister Magrini è un allenatore esperto, ha vinto a Grosseto sia Eccellenza che Serie D, conosce benissimo il campionato toscano e gli faccio un grande in bocca al lupo".
Il futuro di mister Pesoli?
"Ho avuto un contatto concreto con un club rumeno di Serie B, il Chindia Targoviste, ma per motivi familiari non ho potuto accettare. Una chiamata che comunque mi ha fatto molto piacere, perché all'estero ti valutano. Sono alla finestra per eventualmente subentrare in corsa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati