INTERVISTA TC - Millesi: "Dispiace per Taurino. Rastelli la scelta giusta"

Francesco Millesi, ex calciatore dell'Avellino, commenta ai microfoni di TuttoC.com gli ultimi avvenimenti in casa irpina: "Non mi aspettavo l'esonero di Taurino, parliamo di un allenatore molto preparato. Purtroppo hanno iniziato il ritiro già con la contestazione della società. L'allenatore e la squadra erano già sotto pressione al momento del ritiro a Mercogliano. La partenza non è stata serena, la pressione di Avellino si fa sentire abbastanza, solo pochi riescono a gestirla. Considero Taurino un grandissimo allenatore, è un peccato. Purtroppo in campo vanno i calciatori e magari non hanno recepito i suoi concetti. L'allenatore è sempre un uomo solo, dispiace parecchio per il mister".
Cosa non ha funazionato?
"I meccanismi che l'allenatore cercava di imporre alla squadra, probabilmente i giocatori non erano idonei o all'altezza di questa maglia. Staremo a vedere col prossimo allenatore se il problema era lui o la squadra".
Come si prepara la gara di Viterbo?
"Ci sarà Biancolino e da da amico mi auguro con tutto il cuore che possa fare risultato pieno e restare su quella panchina perchè è una persona stupenda".
Operazione nostalgia con Rastelli?
"Se proprio devono cambiare allenatore o andare avanti con un tecnico esperto penso che Rastelli sia la scelta più giusta: conosce la piazza dove ha già vinto. Parliamo di una certezza, poi per i cavalli di ritorno non è mai facile. A livello professionale spero che sia lui perchè può dare tanto. Mi auguro che la scelta ricada su di lui".
Quale può essere l'obiettivo?
"Sappiamo tutti qual è, inutile girarci intorno. L'Avellino non merita questa categoria, se ci guardiamo intorno vediamo piazze che fanno la Lega Pro e non ci incastrano nulla. E' vero che ci sono tanti difetti ma c'è fame di calcio. I tifosi hanno delle pretese ma sono presenti, a differenza di altre piazze. Quindi è giusto che chiedano però non tutti riescono a gestire questa pressione. Avellino ti fa sentire un uomo, un calciatore vero ma non tutti ne sono all'altezza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati