Focus TC

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
Oggi alle 19:00Primo piano
di Marco Pieracci

La penultima giornata nel girone B di Serie C emette altri verdetti: matematicamente salve Campobasso e Ascoli, non SPAL e Milan Futuro costrette a giocare il playout per evitare la retrocessione. Terzo posto blindato per la Torres, mentre Gubbio e Pontedera staccano il pass per i playoff. Ecco la Top 11 di TuttoC.com, schierata col 4-2-4.

PORTIERE

Francesco Forte (Campobasso): per blindare la salvezza con un turno di anticipo servono un paio di interventi decisivi, risponde sempre presente.

DIFENSORI

Gabriele Perretta (Pontedera): partita maiuscola, si toglie lo sfizio di segnare il primo gol in campionato dopo aver fornito il quinto assist stagionale.

Steven Nador (SPAL): la prima esultanza in maglia biancazzurra non basta per chiudere la pratica, ma è il premio per una prestazione molto solida.

Andrea Tiritiello (Virtus Entella): colpisce ancora sugli sviluppi di palla inattiva, quando sale nell'area di rigore avversaria è una minaccia costante.

Andrea Primasso (Sestri Levante): nello scialbo pareggio con l'Ascoli è fra i più positivi, duella ad armi pari con un attaccante esperto come Forte.

CENTROCAMPISTI

Luca Paganini (Vis Pesaro): chi l'ha detto che non ripete? Illude con il suo lampo dopo una manciata di minuti, bissando la prodezza dell'andata.

Aaron Ciammaglichella (Ternana): entra e spacca la gara, fa centro al primo inserimento: può essere un'arma importante da giocarsi nei playoff.

ATTACCANTI

Alessio Di Massimo (Gubbio): si mette alle spalle il grave infortunio, lo esorcizza col ritorno al gol dopo quasi un anno e tante giocate di qualità.

Nicola Nanni (Torres): intesa perfetta con Scotto, non appena si avvicina alla porta diventa letale: meraviglioso l'assolo che gli vale la doppietta.

Davide Merola (Pescara): il colpo di tacco è roba da categoria superiore, nel giro di pochi secondi segna ancora con un tocco morbido delizioso.

Emiliano Pattarello (Arezzo): un assist volante da funambolo per il pareggio, poi due stoccate delle sue per ribadire il livello altissimo raggiunto.

ALLENATORE

Leonardo Menichini (Pontedera): al suo arrivo lo scorso ottobre il rischio concreto era quello di dover soffrire fino alla fine per ottenere la salvezza, non solo è riuscito a centrare l'obiettivo con largo anticipo ma ha regalato anche al club granata un altro giro di giostra negli spareggi promozione.