INTERVISTA TC - Ambrosini: "Situazione Livorno fa rabbia"

INTERVISTA TC - Ambrosini: "Situazione Livorno fa rabbia"TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
sabato 12 dicembre 2020, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Cesare Ambrosini, ex difensore di Como e Modena tra le altre, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

Come giudichi il campionato del Como fin qui?
"È sulla buona strada, forse ha fatto qualche pareggio di troppo ma è in linea con gli obiettivi e forse può puntare anche a qualcosa di più. Adesso giocheranno con la Carrarese, una bella sfida, un crocevia importante".

Il Modena invece?
"Anche i gialloblu stanno facendo bene, specchio della solidità anche qui della società, sta facendo investimenti e dando continuità al progetto con mister Mignani. Sicuramente è importante per il calcio che si trovi un po' di stabilità. I Canarini nel prossimo match affronteranno l'Arezzo, un avversario sulla carta sicuramente abbordabile".

Cosa pensi del caso Livorno?
"Fa arrabbiare, non è la prima volta che succedono queste cose. A me è capitato qualcosa del genere a Modena e a diversi miei colleghi è capitato almeno una volta in carriera. Si da troppa facoltà di entrare nel mondo del calcio senza le adeguate coperture economiche. Si è dato ancora una volta spazio a persone del genere quando ci sono realtà sane, vedi Rimini, che potevano far parte della Serie C". 

A breve si riaprirà il calciomercato.
"Spero sia la finestra giusta per trovare una sistemazione, ho già sentito qualche club sia di C che di D. Mi prendo il mio tempo come lo stanno facendo le società, è giusto in questo momento. Spero di trovare una soluzione che faccia al caso mio e di tornare nel calcio professionistico".