FOCUS TLP - Ag. Daniele Martinelli: "Ecco il possibile futuro dei miei assistiti.."

Prime settimane di calciomercato ufficioso, e primi rumors che circolano.
La redazione di TuttoLegaPro.com, come ben sapete, per fare il punto della situazione, ha iniziato una vera e propria rubrica, dove intervisterà i vari agenti Fifa ed addetti ai lavori in vista della sessione estiva.
In questo appuntamento abbiamo contattato in esclusiva l’agente Fifa, Daniele Martinelli. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.
Iniziamo questa panoramica da Matteo D’Alessandro (in foto). Stagione positiva per lui nonostante la retrocessione della Pro Patria. Il suo futuro?
“Nonostante la retrocessione della Pro Patria, Matteo ha dimostrato di esser un calciatore davvero importante per questa categoria. Oltre ad esser un terzino è un vero e proprio jolly, in quanto può giocare sia esterno in un centrocampo a cinque, e sia da mezzala in un centrocampo a tre. Qualche sirena di mercato già c’è, siamo alla ricerca di un progetto importante per lui”.
Altro suo assistito è il difensore Marcos Espeche della Lucchese. L’argentino è una vera e propria bandiera dei rossoneri..
“Lui è uno di quelli che ha un contratto pluriennale. La società vuole comunque riconfermarlo, in quanto ha dimostrato negli ultimi anche un grande attaccamento alla maglia. Sarà anche per il prossimo anno uno dei punti fermi dei rossoneri. Da parte nostra ci sarebbe anche la voglia un domani, di chiuder la carriera proprio a Lucca, anche perchè si trova benissimo”.
Chi ha conquistato la Lega Pro in queste ultime settimane, è il giovane terzino Amedeo Marghi del Siracusa..
“Assolutamente sì. Lui è di proprietà del Genoa, ma ha fatto benissimo in quel di Siracusa in questa stagione. C’è comunque la volontà di proseguire il rapporto con gli aretusei anche in Lega Pro, rimanendo in Sicilia in prestito”.
Ultima domanda. Lei lavora anche con giovani del campionato Primavera e di serie inferiori. C’è qualcuno della sua scuderia, pronto secondo lei per il grande salto tra i Pro?
“Matteo Paccagnini è un attaccante classe ‘96 che in questa stagione ha militato nello Spezia Primavera. Si stanno sondando alcune situazioni in Lega Pro, nonostante ci siano importanti proposte dalla Serie D. Insieme allo Spezia stiamo alla ricerca di un progetto importante, che lo possa valorizzare, anche perchè ha ancora un altro anno di contratto con i liguri. Un altro ragazzo che potrebbe compiere il passo verso la Lega Pro, è Matteo Cipriani portiere classe ‘96 del Viareggio, che lo scorso anno ha esordito anche in cadetteria con il Livorno. Ha fatto benissimo con i bianconeri, tanto da meritarsi una settimana di prova con il Trapani circa un mesetto fa. Bisognerà capire se veramente possa fare il doppio salto e poi semmai esser parcheggiato una stagione in terza serie”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati