ESCLUSIVA TLP - Andrea Gasbarroni: "La Giana? Anche le belle storie a volte finiscono. Sto aspettando con serenità la proposta giusta"

ESCLUSIVA TLP - Andrea Gasbarroni: "La Giana? Anche le belle storie a volte finiscono. Sto aspettando con serenità la proposta giusta"TMW/TuttoC.com
Andrea Gasbarroni
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 10 agosto 2016, 18:00Interviste TC
di Dario LO CASCIO

Tra gli svincolati "di lusso" questa estate abbiamo trovato un po' a sopresa Andrea Gasbarroni. Il fantasista classe '81 si è ritrovato senza squadra dopo la conclusione dell'esperienza, comunque positiva, di una stagione e mezza con la maglia della Giana Erminio. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva Gasbarroni. Ecco cosa ci ha raccontato:

Partiamo dal recente passato. Perché si è chiusa l'avventura di Gorgonzola?

"In realtà non c'è un vero e proprio perché. Sicuramente è stata un'esperienza appagante. Ma anche le storie belle a volte finiscono. Sono state fatte altre scelte ed è andata così. È comunque un po' strano trovarsi senza squadra perché mi era capitato solo in un'altra occasione, quando poi sono approdato al Monza qualche anno fa".

Ti stai allenando in attesa di trovare una nuova maglia?

"Sì, chiaramente mi sto allenando vicino casa mia, a Pinerolo. Anzi, ne approfitto per ringraziare la società e lo staff tecnico che gentilmente mi hanno concesso questa possibilità".

Ci sono stati contatti con qualche società?

"Qualcosa c'è stato ma assolutamente niente di concreto. Sto aspettando la proposta giusta, ma in realtà non ho molta fretta di trovare squadra. Essendo svincolato posso aspettare anche fino alla fine del mercato. È comunque un'attesa che sto vivendo con grande tranquillità".

Che ne pensi dei "nuovi" gironi di Lega Pro?

"Sembra interessante questa nuova composizione, probabilmente renderà i gironi più equilibrati e permetterà di affrontare squadre diverse dal solito. Certo, per molte società aumenteranno i costi delle trasferte, bisognerà vedere questo aspetto che impatto avrà sul lungo termine".

Il campionato deve ancora iniziare, ma secondo te c'è già qualche favorita per la promozione in Serie B?

"Ora come ora è difficile fare pronostici. È però indubbio che alcune società stanno facendo una campagna acquisti decisamente improntata alla vittoria del torneo. Mi riferisco in particolare a Parma e Venezia. A queste aggiungo anche la Reggiana".