ESCLUSIVA TLP - Alessandria, ds Menegatti: "Un difensore roccioso e poi basta. Morga si rifarà, Torres protagonista"

ESCLUSIVA TLP - Alessandria, ds Menegatti: "Un difensore roccioso e poi basta. Morga si rifarà, Torres protagonista"TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/TuttoLegaPro.com
giovedì 9 gennaio 2014, 21:00Interviste TC
di Sebastian DONZELLA

La prima parte della stagione, per l'Alessandria, non è stata all'altezza delle aspettative. Tra gli orsi grigi, però, c'è molta tranquillità per il prosieguo del campionato. TuttoLegaPro.com ha intervistato il direttore sportivo Massimiliano Menegatti per fare il punto sul mercato.

Dopo Morga in attacco arriveranno altri colpi?

"Adesso cerchiamo un difensore e basta. Deve essere roccioso, una torre difensiva: non ci interessa se giovane o esperto, lo cerchiamo bravo e di struttura. Abbiamo diversi nomi in agenda. Credo che entro prossima settimana chiuderemo: abbiamo qualche favorito ma si sa che il mercato è strano e tutto può cambiare da un momento all'altro. Poi altri movimenti saranno solo in uscita e riguarderanno coloro che, scontenti per il poco utilizzo, ci chiederanno di andare via".

Cosa si aspetta dall'ex punta riminese?

"Morga l'avevamo cercato già in estate. A Rimini non è riuscito a giocare per delle situazioni avverse, noi lo abbiamo preso perché crediamo in lui. Ha qualità importanti e le metterà sicuramente in mostra".

Chi pensa sia la regina del mercato di riparazione?

"Credo che la Torres abbia stravolto il mercato. Si è rinforzata notevolmente prendendo 7-8 giocatori di assoluto valore. Domenica la affronteremo e sarà una partita molto difficile".