Avv. Vizzino: "Situazione complessa, Messina rischiava penalizzazione più importante"

L'avvocato Luis Vizzino, legale rappresentante del Messina dopo il deferimento, a TuttoC.com ha commentato la sentenza del TFN che inflitto due punti di penalizzazione ai siciliani: “Il provvedimento adottato dal Tribunale Federale è in linea con quelle che erano le nostre aspettative. La situazione era molto complessa e il rischio di una penalizzazione più importante era concreto. Sicuramente la Procura Federale nella formulazione delle richieste, che potevano essere anche più afflittive, ha tenuto fortemente in considerazione le nostre memorie difensive. Tra l’altro, con la collega Tortorella, abbiamo dovuto lavorare davvero in pochissimo tempo per garantire una giusta difesa e non è stato facile“.
Per la Triestina un -4, mano pesante sulla Lucchese a cui è stato inflitto il -6.
"Onestamente non conosco in maniera dettagliata i casi che hanno riguardato Triestina e Lucchese, pertanto, anche per rispetto verso i colleghi che rappresentano i predetti club non riuscirei a dare un giudizio adeguato".
Il Taranto invece è stato escluso...
"Purtroppo è una situazione spiacevole per la piazza e per l’intero movimento che incide e non poco sulla regolarità del campionato. Spiace, ma alcune situazioni andrebbero attenzionate con largo anticipo".
L'auspicio è che la situazione cambiasse dopo i casi di Brindisi e Alessandria.
"L’auspicio è che tutte le componenti interessate mettano in campo una volta per tutte misure valide ed efficaci per fronteggiare situazioni delicate che rischiano di minare la credibilità del sistema".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati