Pres Catania: "Vogliamo un club sostenibile, non abbiamo debiti"

02.09.2024 16:45 di  Matteo Ferri   vedi letture
Pres Catania: "Vogliamo un club sostenibile, non abbiamo debiti"
TMW/TuttoC.com
© foto di luca.bargellini

Il presidente del Catania, Rosario Pelligra, ha parlato oggi in conferenza stampa allo stadio Massimino per fare il punto della situazione dopo un'estate complicata per i rossazzurri, alle prese con la questione fideiussione che ha impedito a mister Toscano di schierare i nuovi acquisti nelle prime uscite stagionali: "Si è trattato di questioni burocratiche relative alle garanzie prodotte in Australia - riporta Tuttocalciocatania.com - C’è stato un rallentamento causato da valutazioni errate dei consulenti che lavoravano – perché non lavorano più con noi – in Australia. Ci siamo attivati affinché la situazione si rasserenasse, qualcosa non ha funzionato. Noi vogliamo continuare a fare bene anche in futuro, stiamo lavorando per questo. Le richieste dell'assessore? Il mio telefono è acceso 24 ore su 24, gli ho risposto che tutto si sarebbe risolto ed è rimasto soddisfatto della risposta". 

Sul budget a disposizione di Faggiano per costruire la rosa: "Siamo una società, non prendiamo come riferimento il budget dell'anno precedente ma stanziamo la cifra che riteniamo necessaria per affrontare la stagione. L'obiettivo è quello di avere un club sostenibile e sono soddisfatto perché abbiamo i giocatori e le persone giuste. Se spendi tanto e non hai le persone giuste, non è detto che tu ottenga risultati. Il Catania FC è l'azienda su cui il mio gruppo imprenditoriale ha speso di più e non abbiamo nessun debito, nonostante i 15 milioni di euro di investimento. Stiamo agendo in maniera oculata, perché non ha senso spendere tanto per essere promossi e poi retrocedere l'anno dopo per problemi economici".

Pelligra elogia il lavoro dello staff tecnico: "Faccio i complimenti a Faggiano e Toscano per come hanno affrontato un periodo di grande stress. Grella ha lavorato tantissimo ad agosto per permettere di schierare i giocatori acquistati. La rosa è competitiva e siamo soddisfatti, Catania è la città che amo e sto dedicando risorse economiche ed energie a questa società. Stiamo lavorando anche sulle infrastrutture, perché Catania è un investimento a lungo termine".