Crotone-Team Altamura, a caccia dei tre punti all'esordio. Le probabili formazioni

26.08.2024 12:00 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Crotone-Team Altamura, a caccia dei tre punti all'esordio. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Riparte il campionato di Serie C per il Crotone e il neopromosso Team Altamura che stasera, alle ore 20:30, scenderanno in campo per la prima volta allo stadio 'Ezio Scida'. Un esordio in campionato per le due compagini che è stato preceduto da due turni di Coppa Italia: i pitagorici sono usciti sconfitti ai sedicesimi dal campo del Catania al termine della lotteria dei calci di rigori dopo il successo interno con il Messina, mentre i biancorossi vengono da due vittorie ai supplementari contro Turris (1-3) e Picerno (1-3). Si tratta di gare che sono servite ai due allenatori per valutare i propri ragazzi ma che saranno completamente diverse rispetto a quelle di campionato che metteranno in palio punti pesanti. Archiviata la scorsa stagione tra poche luci e molte ombre, i pitagorici si riaffacciano nel nuovo torneo con ambizione e con un nuovo progetto tecnico. Nessun proclamo per il Crotone, con Emilio Longo che vuole pensare partita dopo partita e provare a riaccendere l'entusiasmo della piazza rossoblu con un gioco corale capace di far divertire. Dopo la promozione raggiunta vincendo il Girone H di Serie D, invece, i biancorossi si sono affidati a Daniele Di Donato per il primo storico campionato di Serie C che verrà disputato a oltre 30 anni di distanza dalla quinta e ultima partecipazione in C2. L'obiettivo è quello della salvezza e la rosa costruita in questa sessione di calciomercato è di quelle attrezzate per tale scopo. E in attesa degli ultimi colpi di calciomercato parola al campo.

QUI CROTONE: Tutta la rosa a completa disposizione di mister Longo che ha deciso di lasciare fuori dalla lista dei convocati Jurcec, Kostadinov e Leo. Rossoblù in campo con il 4-2-3-1 sulla strada della continuità delle ultime uscite stagionali. In porta Sala, nel cuore della difesa Di Pasquale e Cargnelutti con Giron sulla corsia di sinistra e Rispoli a destra. Mediana composta da Vinicius e Gallo mentre sulla trequarti spazio a Vitale, Tumminello e Spina, in ballottaggio con Silva e Oviszach, alle spalle di Sabbatani.

QUI TEAM ALTAMURA: Mister Di Donato dovrà fare a meno soltanto di Bernardotto, alle prese con un problema fisico. Il tecnico biancorosso dovrebbe giocarsela a specchio con il 4-2-3-1: tra i pali Viola con Manè a destra e Acampa sulla sinistra, al centro della difesa la coppia composta dall'ex Gigliotti e Sadiki. In mediana Bumbu e Franco mentre Rolando, Peschetola e Molinaro agiranno sulla trequarti a sostegno di Sabbatani.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Vinicius; Spina, Tumminello, Vitale; Gomez. A disp. D'Alterio, Martino, Guerini, D'Aprile, Groppelli, Nicoletti, Stronati, Schirò, Oviszach, Silva, Aprea, Rojas, Kolaj, Cantisani, Chiarella. All. Longo

TEAM ALTAMURA (4-2-3-1): Viola; Manè, Gigliotti, Sadiki, Acampa; Bumbu, Franco; Rolando, Peschetola, Molinaro; Sabbatani. A disp. Di Toma, Poggesi, Dipinto, Marino, Grande, De Santis, Silletti, Minesso, D'Amico. All. Di Donato

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo. Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco ed Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto Ufficiale: Enrico Gigliotti di Cosenza.