Crotone, Longo: "Direttore e società hanno fatto bella campagna acquisti"

01.09.2024 17:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Crotone, Longo: "Direttore e società hanno fatto bella campagna acquisti"

Emilio Longo, tecnico del Crotone, è partito proprio dall'argomento caldo del mercato nella conferenza pre-partita di lunedì sera a Cava de Tirreni. "Lavorare durante il mercato aperto non mi ha consentito di essere empatico con tutti – ha confessato il tecnico, come raccolto dai colleghi di CalcioCrotone. – Dalla mezzanotte del 30 invece mi è venuto di abbracciare tutti, perché io sono fatto così, mi piace il contatto. C’erano 3-4 calciatori con i quali c’era una distanza corretta perché sapevamo che potevamo poi avere strade diverse".

Ma la chiusura del mercato ha sciolto ogni tensione: "Adesso – ha poi aggiunto – sappiamo che le motivazioni sono le stesse. È vero che noi possiamo tracciare una strada unica. Le motivazioni esterne hanno un valore, ma quelle interne sono fondamentali. Io sono contento di avere di questa squadra. Il direttore e la società hanno fatto una bella campagna acquisti".

Tra i possibili partenti rimasti c’è Guido Gomez, che sarà sicuramente tra i titolari: "Gomez e Tumminello potrebbero giocare insieme, certo. Hanno fatto proprio bene. Il condizionale è d’obbligo ma sono contento delle loro prestazioni". E sempre a proposito del suo ruolo di allenatore dice: "Io ritengo che devo essere bravo a far rendere meglio i calciatori che mi sono stati messi a disposizione. La duttilità deve essere proprio questo. Questa disponibilità che dobbiamo avere come squadra poi ci viene ripagata. Un passo verso l’altro e ci ritroviamo abbracciati. Mi piace una squadra che abbia una identità a colori, colori vividi".