Cavese-Crotone, la notte dei ritorni: le probabili formazioni

02.09.2024 14:00 di  Nando Armenante   vedi letture
Cavese-Crotone, la notte dei ritorni: le probabili formazioni

Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, Cavese-Crotone si affrontano nella seconda giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 20:45 agli ordini del signor Andrea Zanotti di Rimini.

Il 2 Maggio 2021 la Cavese disputava l'ultimo match tra i Professionisti al "Lamberti" (1-1 con l'Avellino) prima di tre anni di Dilettanti per poi tornare in terza categoria, vincendo il girone G con ben 16 punti di vantaggio sulla seconda. I tifosi sono pronti a dare l'abbraccio e la forza alla squadra per un campionato dove i biancoblù avranno l'obiettivo di centrare la salvezza. Di fronte ci sarà il Crotone che è guidato da Emilio Longo, tecnico con un passato a Cava de' Tirreni dove per due stagioni si è seduto in panchina in Serie D. Con lui presenti anche il collaboratore Francesco Favasuli (da calciatore, grande protagonista sia in C che in D) così come i calciatori Oviszach e Chiarella, quest'ultimo reduce dal prestito proprio a Cava de' Tirreni. Non è un ex ma Andrea Rispoli è nato nella valle metelliana e per la prima volta in carriera affronterà la squadra della sua città. Infine, l'ultimo precedente al "Lamberti" tra Cavese e Crotone risale a ben 14 anni quando i padroni di casa furono protagonisti di una clamorosa rimonta vincente da 0-2 a 3-2 contro i pitagorici.

Il campionato di Cavese e Crotone è iniziato in senso opposto. Gli aquilotti masticano amaro per l'epilogo del match di Benevento dove, avanti di un gol, hanno sciupato tanto e finito per perdere l'incontro nell'ultimo terzo di gara, subendo 2 gol in poco più di 10 minuti. Dall'altra parte invece, ai pitagorici di Emilio Longo sono bastati 120 secondi tra il 16' e il 18' per regolare in casa la Team Altamura e gioire alla prima uscita stagionale.

QUI CAVESE - Nonostante il ko contro il Benevento, Di Napoli è rimasto soddisfatto di quanto visto per almeno un'ora al "Vigorito". Per questo potrebbe essere intenzionato a confermare la stessa formazione iniziale vista lunedì: Boffelli a difesa dei pali, linea arretratata con Saio confermato, Piana (favorito su Peretti) e Loreto. A centrocampo ci saranno i muscoli di Konate, le geometrie di Pezzella e gli inserimenti di Vitale con Rizzo sull'out destro e Tropea dalla parte opposta (avanti rispetto a Maffei). In attacco il duo formato da Fella e Sorrentino non sarà toccato. Indisponibile Felleca per infortunio, prima chiamata per gli ultimi acquisti Diop e Quattrocchi che partiranno inizialmente dalla panchina. 

QUI CROTONE - Emilio Longo, come il suo dirimpettaio nella panchina opposta, viaggia verso una 'promozione' totale dell'undici vincente visto in campo contro la Team Altamura. Il tecnico andrà avanti con il 4-2-3-1 con Sala in porta, Rispoli ad agire sulla destra, Cargnelutti e Di Pasquale al centro, Giron sulla fascia sinistra. Duo di centrocampo composto da Gallo e Vinicius mentre Spina e Vitale saranno le ali che dovranno correre per dare spinta offensiva con Tumminello alle spalle di Guido Gomez. Unico dubbio della vigilia è legato a Jonathan Silva: il brasiliano è alle prese con la pubalgia ed il tecnico valuta una gestione particolare nei suoi confronti per permettergli di recuperare al meglio. 

Di seguito le probabili formazioni della partita: potrete seguire il match in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, G. Vitale, Pezzella, Konate, Tropea; Sorrentino, Fella. - All.: Raffaele Di Napoli.

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Vinicius; Spina, Tumminello, M. Vitale; Gomez. - All.: Emilio Longo.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.