Vis Pesaro-Arezzo, fra voglia di rivalsa e conferme. Le probabili formazioni

02.09.2024 13:45 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Vis Pesaro-Arezzo, fra voglia di rivalsa e conferme. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

A ventidue giorni dall'incrocio in Coppa Italia di Serie C, Vis Pesaro e Arezzo si ritrovano di nuovo al Benelli di Pesaro uno di fronte all'altro per il Monday night di Serie C Now. Partenza sbagliata per la Vis Pesaro che, oltre a perdere il primo duello di Coppa proprio contro gli Amaranto per 3-1, ha bagnato il suo esordio in questo campionato con una sonora sconfitta, per 3-0, rimediata nel difficile campo del Vanni Sanna di Sassari. Esordio vincente, invece, per l'Arezzo che dinanzi a circa quattromila spettatori, al Comunale, ha battuto per 1-0 il neopromosso Campobasso con una rete di Iori (ceduto a titolo definitivo al Lumezzane) al 72° in un match ostico. Voglia di rivalsa, dunque, per la Vis Pesaro che vuole raggiungere una salvezza tranquilla, arrivata "sulla sirena" l'anno scorso nel play-out tutto marchigiano contro la Recanatese. Voglia di confermarsi per l'Arezzo col chiaro intendo di terminare questo campionato nella parte alta della graduatoria. Palla al centro questa sera alle 20:45 allo stadio Benelli di Pesaro.

QUI VIS PESARO

Rientrano dalla squalifica Peixoto e Okoro, più Di Paola che però non sarà rischiato dall’inizio. Formazione che vedrà diverse novità come annunciato da Mister Stellone in conferenza stampa pre partita. Vukovic fra i pali con Palomba, Tonucci e Zoia a comporre il terzetto difensivo. Paganini e Peixoto saranno gli esterni di centrocampo mentre in cabina di regia agiranno Tavernaro e D’Innocenzo. Orellana a supporto del tandem d'attacco composto da Cannavò e Molina. “Abbiamo affrontato l’Arezzo 20 giorni fa e abbiamo visto che è una squadra ulteriormente rafforzata con 3-4 elementi importanti. Noi però dobbiamo avere coraggio, a Sassari abbiamo disputato un primo tempo troppo poco coraggioso. Dobbiamo correre qualche rischio. Cambierò 4-5 elementi rispetto a lunedì scorso ma non saranno bocciature, voglio vedere tutti all’opera.” Queste le impressioni rilasciate da Mister Stellone alla vigilia del match contro l'Arezzo.

QUI AREZZO

Pattarello è in forte dubbio per la gara di stasera per via di un’infiammazione al coccige, potrebbe toccare già al nuovo arrivato Tavernelli prendere il suo posto nel tridente d’attacco. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità di formazione rispetto all’undici iniziale vittorioso all’esordio contro il Campobasso. Settembrini è in ballottaggio con Catanese a centrocampo. Mister Troise seguirà il match dalla tribuna per squalifica. A presentare la gara di questa sera del Benelli è il DS Cutolo: “Andiamo in un campo ostico contro una squadra reduce da una sconfitta pesante, sarà una partita molto difficile. Noi però ci stiamo preparando e il mister saprà sicuramente dare ciò che serve per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo”.
 

ED ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DELL'INCONTRO CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH, A PARTIRE DALLE 20:45 

VIS PESARO (3-4-1-2): VUKOVIC; PALOMBA, ZOIA, TONUCCI; PEIXOTO, D'INNOCENZO, TAVERNARO, PAGANINI; ORELLANA; MOLINA, CANNAVÒ.

AREZZO (4-3-3): TROMBINI; MONTINI, DEL FABRO, GIGLI, COCCIA; MAWULI, SETTEMBRINI, RENZI; GUCCIONE, GUCCI, TAVERNELLI.