Top & Flop di Arezzo-Gubbio

24.09.2024 23:30 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Guccione
TMW/TuttoC.com
Guccione

L'Arezzo batte 2-0 il Gubbio. Partita che s'infiamma a metà tempo: gli ospiti sbagliano il rigore con Tommasini che si fa neutralizzare da Trombini; gli amaranto reagiscono trovando il gol del vantaggio grazie a Guccione, lesto a trasformare in oro la respinta di Venturi dopo la stoccata di Tavernelli. A inizio ripresa cerca la reazione la truppa di Taurino, con anche gli inserimenti dei centrocampisti. Ci provano entrambe le squadre, con il Gubbio insidioso nel finale. Ma Gaddini in ripartenza chiude la pratica.

TOP

La manovra dell'Arezzo in fase di spinta: gli amaranto a inizio stagione facevano parecchia fatica a costruire gioco, ora Troise ha mostrato miglioramenti nell'approccio offensivo. E quando attacca con rapidità l'Arezzo sa come far male agli avversari. INCISIVITà

L'imprevedibilità del Gubbio: il centrocampo fa filtro con convinzione, tra le linee Giovannini cerca di struturare con attenzione e organizzazione lo sviluppo della manovra.

FLOP

Nessuno dell'Arezzo: buona prova complessiva, registrando i dettagli che fanno sempre la differenza. Bravo Trombini a respingere il rigore nel primo tempo, poi bene anche Guccione in fase offensiva.

La poca effervescenza offensiva del Gubbio: la banda di Taurino ripulisce il possesso senza troppi patemi, ma quando c'è da costruire pericoli offensivi è troppa la fatica eugubina.