Milan Futuro-Gubbio, ritrovare il sorriso: le probabili formazioni

Milan Futuro-Gubbio, ritrovare il sorriso: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di Ufficio Stampa AC MILAN
domenica 8 dicembre 2024, 09:45Girone B
di Stefano Scarpetti

Ormai il calcio moderno rende le 12.30 un orario "quasi" normale per assistere ad una partita, non è più un'eccezione com'era una volta. In questa collocazione si affrontano Milan Futuro e Gubbio nella gara valevole per la 18^ giornata del girone B di terza serie. Giovani rossoneri ed eugubini si affrontano con la ferrea volontà di cogliere i tre punti, non soltanto per puntellare una classifica per entrambe deludente ma anche per ritrovare fiducia ed affrontare l'ultima parte dell'anno con maggiore slancio.

Entrambe stanno attraversando un momento difficile, i giovani rossoneri si trovano al 18^ posto insieme al Sestri Levante a 13 punti, cercano una vittoria che manca da due mesi e mezzo. La situazione in graduatoria del Gubbio è migliore, considerati gli otto punti in più conquistati rispetto agli avversari, ma nelle ultime quattro gare sono arrivate ben tre sconfitte. Urge un cambio di marcia per non essere coinvolti nelle sabbie mobili della bassa classifica.

QUI MILAN FUTURO- Daniele Bonera in quanto squalificato non andrà in panchina, al suo posto andrà il suo secondo Alessio Baresi. Possibile che venga proseguita la strada della difesa a tre affidandosi ad un 3-4-1-2 oppure attuando il 3-4-2-1. Davanti a Raveyre, Coubis, Minotti e Zukic dovrebbero costituire la linea difensiva. Sulle fasce spazio a Jimenez e Bartesaghi, in mediana si giocano i due posti Stalmach, Malaspina e Sandri con Traorè dietro sia e Camarda nel caso in cui la società rossonera dia il placet per impiegarlo.

QUI GUBBIO- Sull'altra sponda è lunga la lista degli indisponibili nella compagine umbra, Taurino deve fare a meno degli squalificati Proietti e Iaccarino, oltre agli infortunati Di Massimo, Faggi, Giovannini e Rovaglia ai quali si è aggiunto Rosaia per un problema alla caviglia. Possibile la conferma del 4-3-1-2 visto contro il Pescara con Tozzuolo e uno fra Rocchi e Signorini al centro con Zallu e D'Avino sulle fasce. Corsinelli e Maisto affiancati da David in mediana, Franchini trequartista alle spalle di D'Ursi e Tommasini.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 12 circa:

Milan Futuro (3-4-2-1): Raveyre; Zukic, Minotti, Coubis; Jimenez, Stalmach, Malaspina, Bartesaghi; Traorè, Sia; Camarda. A disp. Nava, Pittarella, Bozzolan, Longo, Dutu, D'Alessio, Magni,  Fall, Sandri, Traorè, Omoregbe. All. Baresi (Bonera squalificato).

Gubbio (4-3-1-2): Venturi; Zallu, Tozzuolo, Rocchi, D'Avino; Corsinelli, Maisto, David; Franchini; D'Ursi, Tommasini. A disp. Bolletta, Signorini, Pirrello, Conti, Fossati, Mancini. All. Taurino.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina. (Merciari/Boato). IV ufficiale: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.