Ascoli-Pianese, primo squillo cercasi: le probabili formazioni

02.09.2024 14:15 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Ascoli-Pianese, primo squillo cercasi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Una retrocessa dalla B, una neopromossa dalla D. L'anno scorso c'erano due categorie di differenza tra Ascoli e Pianese, ma il mondo del calcio è strano e lo scherzo del destino ha fatto coincidere la presenza delle due formazioni nel girone B di terza serie. E questa sera si sfideranno i due assetti bianconeri, pronti a darsi battaglia per la seconda giornata di campionato. Entrambe, tra l'altro, sono reduci da due pareggi, arrivati in modo completamente diverso. I toscani hanno spaventato e non poco il Perugia, andando avanti di tre gol, per poi vedere la rimonta degli umbri. Pari esterno dell'Ascoli a Ferrara. Primo squillo cercasi.

QUI ASCOLI. Carrera ha parlato così verso la sfida di stasera, come ripreso da PicenoTime: "Pianese? Hanno detto che per loro è la partita della vita, noi dovremo fare la stessa cosa. Sono tignosi e forti nelle ripartenze, con un’aggressione rognosa, hanno anche buone individualità. Non tollero cali di concentrazione, voglio tutti sul pezzo. Chi va in campo deve dare il sangue sennò con me non gioca. A Ferrara bisognava essere più aggressivi soprattutto con i braccetti di difesa, abbiamo lavorato tanto in settimana sul 3-4-3”.

QUI PIANESE. Ha parlato ai taccuini di Radio Siena Tv il difensore Pacciardi, inquadrando la sfida in terra marchigiana. Vediamo le sue parole: “Abbiamo iniziato il campionato conquistando un buon punto – è il commento di Pacciardi – anche se dopo il primo tempo per il gioco che avevamo espresso e per il risultato potevamo sperare pure in qualcosa di più. Abbiamo comunque tempo per lavorare sugli errori commessi e per affrontare meglio le prossime sfide. Qui c’è una buona base del gruppo che era presente anche nella scorsa stagione, quindi tante idee e indicazioni del mister erano già assimilate. Noi nuovi ci stiamo calando rapidamente nell’ambiente e in quelle che sono le richieste dell’allenatore, già nella fase di preparazione abbiamo cercato di lavorare nella maniera migliore possibile”.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni della sfida:

ASCOLI (4-3-3): Livieri; Adjapong, Tavcar, Menna, Cozzoli; Campagna, Bando, Varone; Tirelli, Corazza, D'Uffizi. Allenatore: Carrera.

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Remy, Indragoli, Polidori; Boccadamo, Proietto, Simeoni, Nicoli; Mastropietro, Falleni; Mignani. All. Prosperi